Dieta ferrea? Lo sapevate che c’è una pizza che si può mangiare? Non indovinereste mai quale è

Beatrice

Lifestyle

Anche durante la dieta si può mangiare la pizza. Basta sapere scegliere quella giusta: ecco quale devi ordinare

Dovere rivedere le proprie abitudini alimentari può essere davvero impegnativo. Moderare il consumo di cibi potenzialmente dannosi per il nostro organismo è vitale per mantenere uno stato di benessere fisico e per il corretto funzionamento del nostro corpo. E’ difficile però rinunciare al piacere di alcuni dei nostri cibi preferiti, come per esempio la pizza.

Dieta ferrea? lo sapevate che c’è una pizza che si  può mangiare? non lo indovinereste mai quale è

Eppure, non deve essere sempre così. Anche durante la dieta è possibile potersi gustare una buonissima pizza….basta saperla scegliere con cura.

Sei a dieta ma non riesci a fare a meno della pizza? Ecco quale devi ordinare

Dieta ferrea? lo sapevate che c’è una pizza che si  può mangiare? non lo indovinereste mai quale è

In molte diete la pizza è concessa una volta a settimana, e il suo consumo dipende dal tipo di dieta e da quanti chili si ha bisogno di perdere. Se si vuole mangiarla senza troppi sensi di colpa una buona pizza, meglio scegliere quelle senza troppo contenuto calorico. C’è chi predilige un impasto più leggero, come quello integrale, ai cinque cereali o con farina di farro. O chi invece predilige mettere sulla pizza un condimento molto semplice, come per esempio mangiare una classica Margherita o una pizza con le verdure. O addirittura chi sceglie di eliminare la mozzarella per avere una pizza più leggera.

Secondo gli esperti, però, la migliore pizza da prendere in caso di dieta è quella con i funghi, almeno secondo la dottoressa Clare Bailey. I funghi infatti, oltre che molto buoni, sono ricchi di vitamine e fibre. Posseggono in grande quantità vitamina A e vitamina D, ma pochissimi carboidrati. Sono inoltre ricchi di fosforo, potassio, selenio e magnesio, ed anche lisima e triptofano. Sono inoltre davvero benefici per il nostro sistema immunitario.  Aiutano quindi il nostro organismo…e anche a tenere su il nostro morale. Sono inoltre davvero poco calorici, con un basso livello, oltre che di carboidrati, anche di zuccheri e grassi. Perfetti insomma anche se si sta facendo una dieta. In questo modo potrete gustarvi una pizza davvero buonissima, senza però sentirvi troppo in colpa, ma anzi dando anche una mano al vostro organismo. Ovviamente come in tutte le cose la moderazione è la parola d’ordine. Ma se state cercando una pizza con il quale scontare lo sgarro settimanale concesso dalla vostra dieta, beh, i funghi sono il giusto compromesso tra bontà e salute.

 

 

Impostazioni privacy