I voli più economici: il trucco per risparmiare fino al 50%

Beatrice

Influencer - Esperti

Con qualche piccolo trucco si può risparmiare davvero molto sui biglietti aerei dei propri viaggi: ecco come

Viaggiare è il sogno di molti. Conoscere nuovi mondi, nuove culture, vivere avventure, o semplicemente regalarsi una meritata vacanza dopo un anno di lavoro. Da soli o in compagnia, in posti vicini o lontani, solo per il weekend, o una gira lunga settimane. Ognuno ha il suo viaggio prediletto. Ognuno torna a casa arricchito e con qualcosa da raccontare.

I voli più economici: il trucco per risparmiare fino al 50%

Non sempre però si ha la possibilità di esaudire il sogni di viaggiare. Tra biglietti aerei, hotel, mezzi, ingressi nei luoghi di interesse, pasti, viaggiare può essere davvero dispendioso. Un viaggio è un investimento che non tutti, soprattutto in tempi di ristrettezze economiche, possono permettersi. Eppure con qualche piccolo accorgimento viaggiare può diventare molto meno dispendioso di quanto si possa pensare. Eccone alcuni.

Volare low cost, ecco come prenotare i vostri biglietti risparmiando il più possibile

I voli più economici: il trucco per risparmiare fino al 50%

Il primo consiglio, ovviamente, è di pianificare per tempo i vostri viaggi. Il più delle volte prenotando prima si può risparmiare davvero molto sul costo del biglietto. Un’altra buona prassi è quella di prenotare il vostro volo durante il weekend: solitamente tendono a costare di meno. Attenti però: per le partenze è sempre meglio scegliere una data di inizio/metà settimana. Scegli con cura il tuo aeroporto di arrivo e di partenza. Molte volte la soluzione più vicina non è quella più conveniente dal punto di vista economico: basta un piccolo sforzo e potreste ricavarne davvero un grande beneficio. Quando è possibile, è meglio usufruire della flessibilità delle date. Un volo per una data può costare parecchio, mentre partendo due giorni dopo si può magari trovare un volo a prezzo dimezzato. Il modo per capire quale sia la data più conveniente è usufruire di uno dei tanti siti che mettono a confronto le offerte delle diverse compagnie, inserire luogo di partenza e di arrivo, ma lasciare aperta la scelta delle date mettendo l’opzione di possibile cambiamento. In questo modo vi verranno segnalate le date di partenze e arrivo per una serie più ampia di giorni, e potrete vedere qual è la data nella quale si risparmia di più. Attenzione però: se avete cercato ripetutamente lo stesso volo, molte compagnie memorizzando i dati delle vostre ricerche potrebbero modificare i prezzi del vostro biglietto. Ricordatevi sempre, al momento dell’acquisto, di attivare la modalità in incognito del vostro browser, in modo da evitare questo problema. Con questi semplici trucchi i vostri biglietti costeranno davvero molto meno

Impostazioni privacy