Curiosità

Fornite e i 36 milioni di dollari: ecco a chi sono destinati

Fortnite è il videogioco più conosciuto da tutti i bambini e i ragazzini del mondo: i suoi sviluppatori hanno appena raccolto 36 milioni di dollari. Ecco a chi sono destinati. 

I ragazzini e i bambini di tutto il mondo amano i videogiochi: tra tutti, senza dubbio, il loro preferito è Fortnite. Questo videogioco ha conosciuto uno sviluppo e una diffusione senza eguali: è diventato, addirittura, tra i più giocati del mondo.

Quello che non tutti sanno, però, è che i suoi sviluppatori hanno da poco raccolto una cifra da capogiro: si parla di ben 36 milioni di dollari. Essi saranno impiegati per una giusta causa: ecco di cosa si tratta e a chi saranno destinati.

Gli sviluppatori di Fortinte hanno raccolto 36 milioni di dollari: ecco a chi sono destinati

Epic Games è lo sviluppatore di Fortnite: il 3 aprile una nuova e mai vista versione del gioco sarà rilasciata nei mercati di tutto il mondo. Tale nuova versione ha un obiettivo ben chiaro: la beneficenza. Tutti i soldi che gli utenti spenderanno al suo interno, e si tratta di un enorme giro di denaro, saranno devoluti ad una giusta causa. 

La causa da supportare, in questo caso, è l’Ucraina. La società, infatti, utilizzerà tutte le cifre spese dai giocatori all’interno del gioco a favore di vari gruppi a supporto della causa di Kiev. Lo scorso lunedì, la società aveva già dichiarato di aver inviato ben oltre 50 milioni di dollari: la cifra prevista per questa nuova operazione si aggirerà intorno ai 36 milioni di dollari.

Una nuova operazione di beneficenza, dunque, sta per arrivare: questa volta possono contribuire anche i giovani e i giovanissimi.

La nuova operazione di beneficenza

La nuova versione di Fortnite che sarà, a breve, in uscita, è chiamata “Resistance”, ossia resistenza. Il nome, ovviamente, è slegato dalla guerra anche perchè è stato deciso molto tempo prima che ve ne fosse lo scoppio.

L’invasione violenta e illegale in Ucraina sta sfollando persone, devastando le famiglie e creando un urgente bisogno di cibo, acqua, rifornimenti, riparo e sicurezza“, si legge dal comunicato della società che si occupa della diffusione del nuovo gioco.

Per aiutare come possiamo, abbiamo unito le forze con sviluppatori di giochi, editori di libri e produttori di software in tutto il mondo, per proporre un pacchetto il cui acquisto sarà devoluto al 100% alle vittime e ai rifugiati della crisi“, conclude.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago