Whatsapp novità in arrivo ora funziona anche senza rete

Beatrice

Lifestyle

Whatsapp verso traguardi sempre nuovi. Presto si potrà utilizzare anche senza telefono: ecco come si dovrà fare

Whatsapp è ormai una parte importante della nostra vita. L’applicazione di messaggistica istantanea ci permette di contattare chi vogliamo in modo rapido e davvero semplice. Le chat di Whatsapp sono ormai una costante non solo in ambito personale, con la nostra famiglia o i nostri amici, ma anche in ambito lavorativo. Sono sempre di più le persone che utilizzano questo sistema per comunicare con gli altri, dalle videochiamate ai messaggi vocali, sino alle semplice chat testuali.

whatsapp novità in arrivo ora funziona anche senza rete

Per questo gli sviluppatori dell’applicazione stanno cercando di garantire sempre maggiori funzioni agli utenti. Una nuova importante novità è stata infatti annunciata.

Whatsapp, nuove novità presto disponibili: niente più solo telefono per utilizzarlo

whatsapp novità in arrivo ora funziona anche senza rete

Al momento è solo in versione beta, ma la versione di Whatsapp multidispositivo è in arrivo per tutti. Grazie a questa novità sarà possibile utilizzare l’applicazione anche senza telefono e avere lo smartphone connesso alla rete. Si potrà usare anche solo da computer o tablet. Il telefono servirà solo inizialmente, per configurare il vostro profilo anche sugli altri dispositivi e permettervi di usarlo. Sarà  possibile quindi utilizzare Whatsapp su 4 dispositivo diversi ma su solo un telefono. Non sarà quindi ancora possibile al momento utilizzare lo stesso profilo Whatsapp su due telefoni diversi.

La novità è comunque una grandissima comodità, se si pensa che sino ad ora utilizzare Whatsapp senza telefono era impossibile. Per usufruirne su altri dispositivi era infatti necessario utilizzare Whatsapp Web, che però necessitava comunque di avere il telefono nei paraggi e connesso ad una linea Internet. Non erano rari i casi di malfunzionamento, dove per avere le nostre chat sul computer era necessario aprire whatsapp anche sul telefono per sbloccare l’applicazione. Da oggi, sebbene il telefono serva comunque per avviare il proprio whatsapp sugli altri dispositivi, sarà possibile accedere comodamente dal proprio tablet o Computer anche con il telefono spento.

Questa è solo una delle novità previste da Whatsapp per l’immediato futuro. Anche i messaggi vocali subiranno infatti una vera rivoluzione, e sarà presto possibile ascoltarli anche senza restare fissi sulla chat di riferimento, ma potendosi spostare senza che si blocchi la riproduzione. Gli sviluppatori sono insomma sempre al lavoro per garantire ai milioni di utenti di Whatsapp una esperienza sempre migliore.

 

 

Impostazioni privacy