Ecco come realizzare un buonissimo tiramisù light senza sbagliare

Sabrina

Casa

Il tiramisù è uno dei dolci più amati. Molto spesso, però, soprattutto, chi segue un regime alimentare dietetico deve rinunciare a questa leccornia. Per questo, in questo articolo vi spieghiamo come realizzare un tiramisù light.

Il tiramisù è in grado di accontentare anche i palati più esigenti grazie al suo gusto delicato ma al tempo stesso intenso. Chi è a dieta però spesso si vede costretto a rinunciare a questo vero e proprio piacere della vita.

Ecco come realizzare un buonissimo tiramisù light senza sbagliare

In questo articolo vi sveliamo la ricetta light del tiramisù che ci si può concedere anche se si è a dieta e si vuole rimanere in forma. Chi l’ha detto, infatti, che bisogna necessariamente rinunciare a questo delizioso dessert? Ecco come si prepara la ricetta light.

Tiramisù light: ecco la ricetta semplice e veloce

Ecco come realizzare un buonissimo tiramisù light senza sbagliare

Per preparare il vostro tiramisù light occorrono pochi e semplici ingredienti che tutti noi abbiamo nelle nostre cucine. Tra questi ci sono:

  • biscotti secchi, 100 g;
  • ricotta light, 250 grammi;
  • cioccolato fondente, 60 grammi;
  • zucchero, 80 grammi;
  • cannella, q.b;
  • caffè, q.b.

Il procedimento è molto semplice e richiede davvero pochi minuti di preparazione. Per prima cosa, all’interno di un contenitore capiente lavorate la ricotta light e lo zucchero con l’aiuto di uno sbattitore. Procedete con l’aggiunta del cioccolato fondente che avrete dapprima tritato grossolanamente. Una volta eseguito anche questo procedimento, ponete il contenitore all’interno del frigo e lasciate riposare il composto avendo cura di coprirlo con la pellicola per alimenti. Prendete un vassoio ed eseguite uno strato di biscotti secchi che avrete dapprima bagnato all’interno del caffè. Passate ora con il fare uno strato di ricotta ripetendo l’operazione fino a creare 3 strati di tiramisù. L’ultimo strato dovrà essere ricoperto di ricotta.

Lasciate riposare il vostro dessert in frigo per almeno un’ora. Quando andrete a servirlo ricordate di spolverare in superficie della cannella che fungerà non solo da decorazione ma donerà al vostro tiramisù un sapore intenso e speziato. Ciò detto non vi resta altro da fare che cimentarvi nella preparazione di questo buonissimo e soprattutto leggero dessert che potrete gustare senza sentirvi in colpa.

Ecco come realizzare un buonissimo tiramisù light senza sbagliare

Impostazioni privacy