Stanchezza cronica, focus occhi? Ecco come ridurre occhiaie e borse

Beatrice

Salute e Benessere

Vi capite spesso di svegliarvi con occhiaie e borse? Basta qualche piccolo accorgimento per risolvere il problema
Vi è mai capitato di fare le ore piccole, o di aver riposato male proprio nel giorno in cui avete un importante appuntamento? Doversi presentare stanchi e con il viso solcato dalle occhiaie non è proprio il massimo e, sebbene sia un problema molto comune, può fare sentire a disagio. Ecco perché è sempre bene prendersi cura del proprio contorno occhi nel modo adeguato.
sono questi i segreti da adottare per elimanre le occhaie in poche mosse
Ci sono infatti dei piccoli trucchi per far si che le occhiaie (che possono dipendere da diversi fattori, come la genetica, il poco riposo, la ritenzione idrica e molti altri) non rappresentino più un problema. Basta poco per dire addio alle temute borse.

Eliminare le occhiaie: basta qualche piccolo trucco per risolvere il problema

sono questi i segreti da adottare per elimanre le occhaie in poche mosse

Il primo trucco è ovviamente avere sufficiente riposo: niente come un rigenerante sonno può dare un aspetto fresco e riposato. Quando dormite assicuratevi di farlo con due cuscini, in modo da non avere un eccessivo ristagno intorno agli occhi. Anche l’alimentazione ha un ruolo essenziale nella vostra battaglia contro le borse e le occhiaie. Frutta e verdura vi daranno le vitamine necessarie ad avere una pelle perfetta. Non dimenticatevi di prendervi cura della vostra pelle: maschere e patch con gli occhi permettono di nutrire e idratare la vostra pelle e ostacolare eventuali occhiaie. Non dimenticarsi di mettere la crema, meglio ancora se con applicatore che andrà a sgonfiare le borse sotto gli occhi. Anche utilizzare regolarmente la crema solare, non solo per andare al mare aiuta la salute della nostra pelle ed è un ottimo rimedio contro le occhiaie. Ci sono poi anche dei rimedi naturali davvero ottimi per le occhiaie: se applicata nella zona apposita l’aloe vera calma il gonfiore, così come le bustine di the verde o le fette di cetriolo.

Anche se talvolta risulta davvero difficile risolvere questo problema, soprattutto se si tratta di genetica, è comunque importante portare avanti queste buone abitudini per migliorare notevolmente il problema e non avere più quel gonfiore evidente di colore blu-viola intorno ai nostri occhi così marcato. E non bisogna dimenticare che in caso permangano ancora segni di occhiaie o borse sotto gli occhi il make up può sempre venirci in aiuto, ed è bene tenere pronto un buon correttore per risolvere il problema in pochi secondi.

Impostazioni privacy