E’ finito il sale nella lavastoviglie, posso mettere il sale grosso? Ecco la verità che nessuno conosce

Sabrina

Casa

Sono in molti a chiedersi se si possa utilizzare il sale grosso nella lavastoviglie quando finisce il sale. Scopriamo insieme la verità su questo prodotto che tutti noi abbiamo nelle nostre cucine.

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici più utili che siano mai stati inventati dal momento che consente di caricare le stoviglie e ottenerle pulite e brillanti, senza il minimo sforzo.

E' finito il sale nella lavastoviglie, posso mettere il sale grosso? Ecco la verità che nessuno conosce

Quando ci si accorge del fatto che i sali che devono essere inseriti all’interno della lavastoviglie sono finiti, in molti si chiedono se possano essere sostituiti con del semplice sale grosso che abbiamo tutti nelle nostre cucine. Scopriamo insieme la verità.

Sale grosso nella lavastoviglie, si può? Ecco la verità

E' finito il sale nella lavastoviglie, posso mettere il sale grosso? Ecco la verità che nessuno conosce

Iniziamo col dire che il sale che inseriamo nella lavastoviglie consiste nel semplice cloruro di sodio che utilizziamo per insaporire pietanze. Tuttavia, in questo caso, subiscono dei processi di lavorazione volti a renderli più raffinati così da eliminare ogni residuo sporco.

Alla luce di questo sorge spontaneo domandarsi se il sale grosso può essere utilizzato per la manutenzione del nostro elettrodomestico. La risposta definitiva è si. Anche se in commercio esistono dei sali appositamente pensati per la lavastoviglie, infatti, uno studio ha evidenziato il fatto che tra il sale da cucina e quello in commercio non ci sono particolari differenze. Ovviamente il secondo si presenta maggiormente puro tuttavia si tratta di una percentuale minima.  Come molti di voi già sapranno infatti è importantissimo eseguire una corretta manutenzione di questo elettrodomestico poiché, in caso contrario, il pericolo che possa accumularsi il calcare all’interno delle tubature è molto elevato. Di conseguenza, gli esperti consigliano di riempire l’apposito cestello in modo tale che il sale possa pulire e assorbire il calcare.

Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che non ci sono particolari controindicazioni all’utilizzo del sale grosso all’interno della propria lavastoviglie. Senza contare poi che a beneficiarne sono soprattutto le nostre tasche dal momento che il sale grosso venduto per insaporire le pietanze che cuciniamo risulta essere molto più economico di quello pensato per la lavastoviglie. Non resta quindi che fare tesoro di questi utili e preziosi consigli!

Impostazioni privacy