Lifestyle

Frangia, che passione: come scegliere quella giusta ed averla sempre perfetta

Frangia croce e delizia. Look senza tempo, ma che fatica! Basta poco però per far si che la vostra frangia sia sempre perfetta

La frangia è sicuramente uno dei look più amati e apprezzati, un vero classico senza tempo che non tramonta e che periodicamente ritorna. Attenzione però: può essere croce e delizia. Chiunque abbia portato la frangia nella sua vita sa quanto possa essere bellissima, ma anche quanto in fretta ci si possa pentire di averla fatta. Non tutti i visi infatti sono adatti allo stesso tipo di frangia, e perché sia perfetta e calzi perfettamente su di noi è importante prendersene cura in ogni dettaglio. Spuntate, lavaggi, messe in piega e tanta pazienza sono la ricetta per una acconciatura perfetta.

Niente paura però: basta qualche piccolo accorgimento per mantenere la frangia perfettamente pulita.

Frangia, quale scegliere e come prendersene cura nel modo giusto

Intanto è importante scegliere accuratamente il tipo di frangia giusta per i vostri lineamenti. Con un viso triangolare, per esempio, sarà meglio una frangia non troppo piena, sfilata e sbarazzina. Per chi invece ha un fiso quadrato meglio evitare tagli troppo geometrici che risaltano i lineamenti, meglio una frangia irregolare e frastagliata. Per chi ha un viso rotondo l’ideale è prediligere una frangia rotonda che assottigli il viso. Chi ha un viso ovale invece ha dalla sua una certa versatilità. Una volta scelta la frangia giusta, è importante prendersene cura in modo adeguato.

La prima regola è avere una spazzola apposita, adatta da utilizzare per la vostra frangia, che deve essere pulita regolarmente. Sopra infatti si accumulano polvere e residui di prodotti che se non eliminati si ritrasferiranno sulla vostra frangia. Come tutti sanno, avere la frangia unta è il primo passo verso un disastroso look. Evitare proprio per questo motivo di applicare prodotti per i capelli, che la ungeranno e la faranno sporcare prima del tempo. Utilizzateli quindi sulla lunghezza e non sulla frangia. Fa eccezione il termo protettore, che la protegge dal calore di phon e piastra che utilizzerete per fare la piastra.  La frangia va lavata frequentemente, per questo per evitare di sovraccaricare i capelli con lavaggi troppo frequenti potete lavare solo la frangia. Basta legare i capelli in una coda, e in pochi minuti la vostra frangia sarà pulita. Un piccolo trucco per evitare di sporcarla troppo spesso è tenerla nascosta con delle mollette. Un altra buona regola è evitare di sporcare la frangia con prodotti di make up. Con questi piccoli accorgimenti la vostra frangia sarà sempre perfetta. 

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago