Frangia, che passione: come scegliere quella giusta ed averla sempre perfetta

Beatrice

Lifestyle

Frangia croce e delizia. Look senza tempo, ma che fatica! Basta poco però per far si che la vostra frangia sia sempre perfetta

La frangia è sicuramente uno dei look più amati e apprezzati, un vero classico senza tempo che non tramonta e che periodicamente ritorna. Attenzione però: può essere croce e delizia. Chiunque abbia portato la frangia nella sua vita sa quanto possa essere bellissima, ma anche quanto in fretta ci si possa pentire di averla fatta. Non tutti i visi infatti sono adatti allo stesso tipo di frangia, e perché sia perfetta e calzi perfettamente su di noi è importante prendersene cura in ogni dettaglio. Spuntate, lavaggi, messe in piega e tanta pazienza sono la ricetta per una acconciatura perfetta.

Frangia, che passione: come scegliere quella giusta ed averla sempre perfetta

Niente paura però: basta qualche piccolo accorgimento per mantenere la frangia perfettamente pulita.

Frangia, quale scegliere e come prendersene cura nel modo giusto

Frangia, che passione: come scegliere quella giusta ed averla sempre perfetta

Intanto è importante scegliere accuratamente il tipo di frangia giusta per i vostri lineamenti. Con un viso triangolare, per esempio, sarà meglio una frangia non troppo piena, sfilata e sbarazzina. Per chi invece ha un fiso quadrato meglio evitare tagli troppo geometrici che risaltano i lineamenti, meglio una frangia irregolare e frastagliata. Per chi ha un viso rotondo l’ideale è prediligere una frangia rotonda che assottigli il viso. Chi ha un viso ovale invece ha dalla sua una certa versatilità. Una volta scelta la frangia giusta, è importante prendersene cura in modo adeguato.

La prima regola è avere una spazzola apposita, adatta da utilizzare per la vostra frangia, che deve essere pulita regolarmente. Sopra infatti si accumulano polvere e residui di prodotti che se non eliminati si ritrasferiranno sulla vostra frangia. Come tutti sanno, avere la frangia unta è il primo passo verso un disastroso look. Evitare proprio per questo motivo di applicare prodotti per i capelli, che la ungeranno e la faranno sporcare prima del tempo. Utilizzateli quindi sulla lunghezza e non sulla frangia. Fa eccezione il termo protettore, che la protegge dal calore di phon e piastra che utilizzerete per fare la piastra.  La frangia va lavata frequentemente, per questo per evitare di sovraccaricare i capelli con lavaggi troppo frequenti potete lavare solo la frangia. Basta legare i capelli in una coda, e in pochi minuti la vostra frangia sarà pulita. Un piccolo trucco per evitare di sporcarla troppo spesso è tenerla nascosta con delle mollette. Un altra buona regola è evitare di sporcare la frangia con prodotti di make up. Con questi piccoli accorgimenti la vostra frangia sarà sempre perfetta. 

 

Impostazioni privacy