Ragazzi in casa? Richiedete la carta giovani per usufruire di tanti sconti e agevolazioni, come ottenerla

Sabrina

Famiglia

Se avete ragazzi in casa dovete sapere che è possibile richiedere la Carta Giovani Nazionale che consente di usufruire di una serie di agevolazioni e sconti. Ecco come fare richiesta.

La Carta Giovani consiste in un’iniziativa messa in atto dal Governo per fornire agevolazioni e sconti ai ragazzi con età compresa tra i 18 anni fino ai 35. In molti si chiedono come fare la richiesta per ottenerla.

ragazzi in casa? richiedete la carta giovani per usufruire di tanti sconti e agevolazioni, come ottenerla

La carta in questione è completamente digitale e ovviamente del tutto gratuita e consente di avere accesso ad una serie di servizi pubblici ma anche privati, in Italia e negli altri paesi dell’unione Europea. Ecco come farne richiesta.

Carta giovani: ecco come ottenerla

ragazzi in casa? Richiedete la carta giovani per usufruire di tanti sconti e agevolazioni, come ottenerla

La carta in esame può essere utilizzata dai giovani con età minima di 18 anni fino ad un massimo di 35 anni in Italia e in Europa, tuttavia in quest’ultimo caso l’età massima scende a 30.

Ottenerla è molto semplice, basta, infatti, scaricare sul proprio smartphone l’App IO mediante spid o cie. Un volta eseguito il login, accedete alla sezione Servizi e cliccate sulla carta che troverete infondo così da attivare all’istante i servizi offerti. Una volta appurata la presenza dei requisiti, l’app darà origine alla card digitale che potrete visualizzare accedendo alla sezione portafoglio. Se cliccate sulla voce Ogni partner, potrà visualizzare l’elenco di tutte quelle che sono le agevolazioni e gli sconti a cui si potrà avere beneficio. Per poter ottenere alcuni di essi, tra l’altro, bisognerà copiare dei codici da utilizzare sulle piattaforme dei vari partner aderenti. A tal proposito, questi sono attualmente oltre 40 e si dividono i diversi settori pubblici e privati. Tra questi, nell’ambito dei viaggi, ci sono:

  • Airbnb;
  • Costa crociere;
  • Federalberghi;
  • Flixbus;
  • Grimaldi lines.

Nel settore istruzione e formazione, tra i partner aderenti ci sono:

  • Fastweb corsi formazione;
  • Anpal garanzia giovani per formazione;
  • British council;
  • Feltrinelli education.

Pe quanto concerne il settore dell’intrattenimento e spettacoli, rientrano tra i partner che hanno aderito alla carta giovani Zoomarine, Uci cinema, Tour stadio olimpico e molti altri. Ciò detto, si tratta sicuramente di una possibilità da non lasciarsi scappare che rappresenta per i giovani una misura valida per usufruire di sconti e agevolazioni.

ragazzi in casa? Richiedete la carta giovani per usufruire di tanti sconti e agevolazioni, come ottenerla

Impostazioni privacy