Ecco perche non dovresti mai buttare le bucce di banana, incredibile a cosa servono

Sabrina

Fai Da Te

Molto spesso si fa l’errore di credere che le bucce di banana siano da buttare. Scopriamo insieme a cosa servono e perchè possono tornare molto utili.

Le banane sono un alimento ricco di sostanze nutritive tra cui vitamina C, potente antiossidante, e sali minerali tra cui magnesio e potassio. Questi lo rendono un frutto particolarmente indicato per potenziare memoria e umore. Non tutti sanno, però, che non bisogna gettarne via la buccia.

ecco perche non dovresti mai buttare le bucce di banana, incredibile a cosa servono

Scopriamo insieme a cosa servono le bucce delle banane e per quale motivo non bisogna mai gettarle. Il motivo è incredibile!

Bucce di banana: ecco perchè non devono essere mai gettate

Ecco perche non dovresti mai buttare le bucce di banana, incredibile a cosa servono

La banana rappresenta un frutto molto amato da grandi e piccini che come accennato poc’anzi è ricco di proprietà nutritive. Anche la buccia non è da meno, non a caso, gli esperti consigliano di non gettarla. Non tutti sanno, infatti, che questo scarto può diventare un efficacissimo fertilizzante naturale. Grazie alla presenza di sali minerali, tra cui il potassio, la buccia di questo frutta risulta in grado di favorire la crescita rigogliosa di piante nel proprio giardino. Di conseguenza, il consiglio è quello di procedere con la realizzazione di un fertilizzante fai da te che non ha nulla da invidiare a quelli chimici presenti sul mercato. In questo modo, peraltro, andrete a risparmiare un bel po’ di soldi dato che serve davvero poco per la realizzazione. A tal proposito, procuratevi:

  • bottiglia, 1;
  • bucce di banana; 5 per ciascun litro di acqua;
  • Acqua a piacere.

Tanto per cominciare prendete un pentolino e versate al suo interno 1 lito di acqua. Fatto ciò, prendete le bucce di banana e tagliatele a pezzetti piccoli per poi versarli all’interno del pentolino, una volta che l’acqua sarà giunta a bollore per un periodo di tempo di 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare le bucce e, se potete, frullatele con un frullatore ad immersione. Così facendo, di fatti, si renderà il fertilizzante ancor più efficace.

Versate la miscela all’interno di una bottiglia e procedete con l’irrigazione delle piante che avete in giardino o anche sul balcone. I risultati saranno ben visibile fin dai primi utilizzi!

Ecco perche non dovresti mai buttare le bucce di banana, incredibile a cosa servono

Impostazioni privacy