Hai poco tempo e devi pulire il forno? Ecco il trucco veloce che sgrassa alla perfezione

Simona

Casa

Se hai poco tempo a disposizione e devi pulire il forno particolarmente sporco, potrai utilizzare questo trucco molto veloce: è davvero efficace!

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa: lo si accende per preparare gustosi manicaretti da mangiare tutti insieme. Per questo motivo si sporca facilmente e, spesso, le incrostazioni sono davvero difficili da rimuovere.

pulire forno 20220318 - Nonsapeviche.com

Al contrario di quanto si possa pensare, avere un forno sempre pulito è molto più facile e veloce di quanto si pensi. Ecco un trucco per pulirlo a fondo anche quando hai poco tempo: scopriamo insieme come fare.

Pulire il forno: ecco un trucco veloce per quando hai poco tempo

pulire forno 20220318 - Nonsapeviche.com

Alcuni trucchi per pulire il forno sono frutto della saggezza popolare e dell’esperienza delle nostre nonne. Questi sono metodi prettamente naturali e non si avvalgono dell’utilizzo di sostanze chimiche di alcun genere.

Tale trucco per quando su ha poco tempo è ottimo per le incrostazioni più difficili da eliminare. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per far tornare il forno a splendere sono pochi e sono facilmente trovabili nelle cucine delle nostre case. Infatti, avrete bisogno solo di:

  • Acqua;
  • 3 o 4 limoni maturi. 
  • Una teglia con i bordi particolarmente alti. 

Una volta procurato tutto l’occorrente si potrà proseguire con la preparazione e le operazioni di pulizia.

Come procedere con la pulizia

Prima di procedere con la pulizia ci sono delle operazioni che vanno prima eseguite. Prima della pulizia, infatti, sarà necessario tagliare a metà i limoni e spremerne il succo in una ciotola dai bordi alti. Successivamente bisognerà accendere il forno e inserire la teglia al suo interno.

Lasciamo passare 30 minuti, spegniamo il forno e lasciamo raffreddare un po’. Successivamente con lo stesso liquido nella teglia e con l’ausilio di una spugnetta, bisognerà strofinare le pareti interne dell’elettrodomestico avendo cura di rimuovere tutto lo sporco. 

Con un po’ di olio di gomito avrete eliminato ogni incrostazione!

 

Impostazioni privacy