Curiosità

Risparmiare sul carburante è possibile anche fino a 25 % ecco cosa dovete fare

Il rincaro del carburante è un qualcosa che ha messo in seria difficoltà gli italiani, ma a quanto pare esiste un modo per risparmiare fino al 25% sulla spesa interessata. Ecco come fare.

In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere come il rincaro del carburante abbia messo in ginocchio gli italiani, costretti tutti a fronteggiare una problematica non indifferente e vedendo raddoppiare in modo considerevole la spesa legata appunto al pieno di benzina.

Sulla base di tale motivazione, da giorni ormai, è cominciata una vera e propria caccia al prezzo più basso e non solo… dato che molti contribuenti e lavoratori stanno già mettendo in atto alcune piccole accortezze che permetteranno così di avere un risparmio notevole sulla spesa mensile da effettuare. Ecco come.

Rincaro benzina: come ridurre la spesa?

Come abbiamo avuto di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere come il rincaro della benzina abbia messo davvero in difficoltà tutti gli italiani che hanno visto il tetto della spesa del carburante raddoppiato, considerando che questa ha toccato quasi i 3 euro di benzina, per poi stabilizzarsi sui 2 euro a litro.

Nel mirino dell’attenzione del web, comunque sia, troviamo alcuni suggerimenti che permettono di risparmiare almeno il 25% di carburante, alcuni consigli pratici da mettere in atto ogni giorno da tenere bene in mente per ottenere un notevole abbattimento dei costi.

Svelato come abbattere i costi del carburante

Risparmiare sul carburante, quindi, non è del tutto impossibile, essendo sufficiente mettere in atto delle manovre che ci permetteranno di ottenere un calo della spesa almeno del 25%. In tal senso, dunque, è necessario mettere in atto delle manovre come il controllo periodico della pressione delle gomme che garantiscono una guida corretta del veicolo e consente un risparmio del 10% di benzina e non solo.

Un altro consiglio è quello di cercare di avere una guida morbida e prediligere delle marce nelle strade fuori città dove il limite di velocità è più alto; mentre, se guidate in città è consigliabile spegnere il motore della propria auto dove possibile, abitudine che ci permetterà di risparmiare anche il 30% in più del carburante.

In fine, cercare di ridimensionare l’uso dell’aria condizionata e chiudere i finestrini soprattutto quando si viaggia ad alta velocità, accortezza che ci permetterà di risparmiare fino al 10% del carburante. In questo frangente, dove possibile, cercare sempre il rifornimento di benzina on il prezzo più basso, anche attraverso l’ausilio di applicazioni per smartphone destinate a tal scopo.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago