Addio metastasi grazie al vaccino: la scoperta incredibile e inattesa

Simona

Salute e Benessere

Una scoperta scientifica sensazionale è legata proprio agli effetti benefici di un vaccino tanto discusso: esso è addirittura in grado di contrastare le metastasi tumorali. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Negli ultimi mesi ci sono state ondate di notizie e informazioni contrastanti circa la validità e gli effetti di alcuni vaccini. Nel dettaglio, una nuova e sensazionale scoperta scientifica ha messo in luce un effetto benefico davvero inaspettato.

Un vaccino, in particolare, sarebbe in grado di contrastare le metastasi tumorali. La scoperta è davvero sensazionale e neanche gli scienziati si aspettavano tale beneficio apportato alla salute di alcuni pazienti. Scopriamo insieme cosa hanno rilevato gli scienziati e di quale vaccino si tratta.

Il vaccino che contrasta tumori e metastasi: la scoperta sensazionale

vaccino metastasi 20220316 - Nonsapeviche.com

Di recente si è verificato un caso medico molto particolare: un paziente ultrasessantenne affetto da tumore con forma metastatica ha subito una spontanea regressione della patologia a seguito della vaccinazione anti-Covid19. Gli scienziati hanno analizzato nel dettaglio tale avvenimento per capire la sua relazione con l’avvenuta vaccinazione.

La scoperta dei ricercatori concerne l’eliminazione spontanea dei tumori da parte del nostro corpo e, in particolare, del nostro sistema immunitario. La paziente in questione, infatti, era affetta da un carcinoma mioepiteliale della ghiandola salivare con presenza di metastasi polmonari. 

Studiando il caso nel dettaglio, i ricercatori hanno potuto constatare una capacità nascosta del sistema immunitario: quella di contrastare l’espansione tumorale.

Per quale motivo c’è stata tale regressione

Nel dettaglio l’ipotesi è quella di un risveglio del sistema immunitario dovuto alla sua stimolazione da parte del vaccino a mRNA. Tale supposizione è stata avanzata dall’analisi, da parte dei ricercatori, della massa tumorale ai polmoni prima e dopo la somministrazione del vaccino. 

Dunque, il sistema immunitario della paziente non solo ha individuato la presenza maligna, ma l’ha anche ridotta agendo contro di essa. Tale caso, tuttavia, è considerato isolato e fortuito ma ha sottolineato l’importanza dell’azione del sistema immunitario contro i tumori.

Ad oggi sono numerose le aziende farmaceutiche che stanno studiando la formulazione di un vaccino anti-tumorale: l’azione dovrebbe essere la stessa avvenuta nel caso di questa paziente, ossia la stimolazione del sistema immunitario. 

vaccino metastasi 20220316 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy