Come rifare il letto in modo perfetto e senza fatica

Sabrina

Casa

Rifare il letto può sembrare una pratica apparentemente difficile soprattutto per chi vuole farlo in maniera impeccabile. In questo articolo vi sveliamo i segreti su come rifare il letto in  modo perfetto senza particolare fatica.

Sono in molti a chiedersi come rifare il letto in modo perfetto e senza fatica. Per riuscire nell’obiettivo  è importante seguire i giusti accorgimenti che contribuiscono a rendere la camera ben curata grazie alla vista di un letto ben fatto.

come rifare il letto in modo perfetto e senza fatica
Scopriamo insieme quali sono i segreti per fare il letto in maniera perfetta senza nessuna piega. Il risultato sarà praticamente impeccabile.

Come rifare il letto: ecco i segreti per riuscirci in maniera perfetta

Come rifare il letto

Per prima cosa, il consiglio è quello di posizionare il coprimaterasso sul letto. Questo ha lo scopo di tenere lontana l’umidità e la polvere nonché gli acari prevenendo, dunque, l’insorgere di allergie. Bisogna fare molta attenzione nello stenderlo con cura per evitare il formarsi di pieghe antiestetiche che vanno ad inficiare il risultato finale.

Fatto ciò, stendete il lenzuolo facendo attenzione a piegare la fine del lenzuolo al di sotto del materasso. Questo vi consentirà di ottenere un risultato più ordinato e liscio. Il segreto sta nell’infilate le estremità tra le molle della rete e il materasso. Dopo, andando a formare un angolo di 45 gradi, prendete un pezzo del lenzuolo situato a meno di 50 cm dai piedi del letto: sollevate e piegatelo sulla parte superiore del materasso. Ripetete lo stesso procedimento nel lato opposto.

Ora è la volta della coperta che dovrà essere distribuita in maniera uniforme lungo il letto pendendo, in maniera uguale, da entrambi i lati. Ora, prendete il lembo del lenzuolo che si trova vicino alla testiera del letto per poi ripiegarlo in maniera accurata al di sopra dell’estremità superiore della coperta. Ultimato anche questo passaggio, prendete i cuscini e batteteli con le mani per consentire all’imbottitura di distribuirsi in maniera uniforme. Posizionate ciascun cuscino vicino alla testiera del letto e riempite il vuoto presente tra di essa e la coperta.

Come rifare il letto

Impostazioni privacy