Addio cattivi odori, ecco come rendere la tua casa profumata con poco

Sabrina

Casa Senza categoria

Avere una casa profumata è il sogno di tutti. I cattivi odori, infatti, possono rendere meno piacevole l’ambiente e rendere la casa meno accogliente. Scopriamo insieme come profumarla con poco.

E’ possibile avere una casa piacevolmente profumata e priva di cattivi odori senza ricorrere a rimedi particolarmente complessi. E’ possibile raggiungere questo risultato davvero con poco e soprattutto in maniera naturale.

Addio cattivi odori, ecco come rendere la tua casa profumata con poco

Le profumazioni che si trovano in commercio molto spesso sono composte da ingredienti che possono essere potenzialmente tossici per l’uomo, di conseguenza, è bene ricorrere a rimedi naturali che ci consentono da un lato, di rendere l’ambiente di casa piacevolmente profumato e dall’altro, di limitare i danni per l’uomo e per l’ambiente.

Addio cattivi odori: ecco dei consigli utili per avere una casa sempre profumata

Addio cattivi odori, ecco come rendere la tua casa profumata con poco

Uno dei rimedi più efficaci è sicuramente la lavanda. Questa rappresenta una pianta dalle grandi potenzialità in quanto consente di dare all’ambiente una piacevole profumazione.

Prendete un sacchetto e aggiungete al suo interno i fiori di lavanda. Una volta che questi si saranno seccati, il risultato sarà un odore davvero piacevole che potrete sfruttare per profumare, cassetti, armadi e chi più ne ha più ne metti. Ai fiori di lavanda, peraltro, potete anche aggiungere della menta o qualsiasi altra erba aromatica come, ad esempio, la menta.

In alternativa, potete prendere dei bastoncini di liquirizia da utilizzare per comporre dei pot pourri a piacere prevedendo vari abbinamenti con qualsiasi altra spezia o aroma. Particolarmente consigliati, ad esempio, sono la vaniglia o anche al cannella.

Un altro rimedio efficace è dato dai chiodi di garofano. A tal proposito, la ricetta ideale prevede:

  • chiodi di garofano, 2 cucchiai;
  • sale grosso, 200 grammi;
  • cannella in polvere, 2 cucchiai.

Prendete gli ingredienti e aggiungeteli all’interno di un barattolo in vetro. Il consiglio è quello di posizionarlo in corrispondenza dove volete sprigionare l’intensa fragranza. Ciò detto, non vi resta che fare tesoro di questi preziosi consigli e cominciare a metterli in pratica per avere una casa sempre profumata, proprio come desiderate.

Addio cattivi odori, ecco come rendere la tua casa profumata con poco

Impostazioni privacy