Sean Penn in Ucraina: chi è e perché è dovuto scappare

Beatrice

Curiosità

Anche il premio Oscar Sean Penn è rimasto coinvolto nella guerra in Ucraina: ecco il motivo e cosa ha rivelato

Sean Penn è uno degli attori più apprezzati di Hollywood, ammirato da critica e pubblico per le sue interpretazioni. E’ uno dei pochi interpreti ad avere vinto due volte il premio Oscar come migliore attore protagonista, nel 2004 per Mystic River e nel 2009 per Milk. Nel suo palmares annovera una lunga lista di grandi successi.

sean penn 13032022 (2)

Per quale motivo, allora, una delle star più affermate del cinema mondiale è salito alla ribalta per la Guerra in Ucraina? L’attore è un noto attivista, e si è schiarato più volte in favore dei diritti civili e ha duramente condannato la guerra in Iraq. Non è questo però il motivo per cui si è ritrovato suo malgrado protagonista del conflitto dell’est europa.

Sean Penn, anche l’attore coinvolto nella guerra in Ucraina: ecco il motivo

 

sean penn 13032022 (2)

Penn infatti al momento dell’invasione russa si trovava proprio in Ucraina per motivi di lavoro. Stava infatti girando un documentario proprio sulla situazione geopolitica del paese. Al momento dell’inizio dei bombardamenti Penn si trovava nelle zone attaccate, tanto che ha dovuto raggiungere insieme ai profughi a piedi il confine per mettersi in salvo.

LEGGI ANCHE>>>Con la crisi energetica legata alla guerra in Ucraina si parla di nucleare a fusione: ecco di cosa si tratta

L’attore ha raccontato la sua tragica esperienza anche ai microfoni di Fabio Fazio nella trasmissione che tempo che fa. Sean Penn ha rivelato di avere incontrato il presidente ucraino Zelensky, diventato in breve tempo simbolo della resistenza ucraina. “Mi sono visto con il presidente il giorno prima dell’invasione, e anche il giorno in cui è iniziato tutto” ha raccontato. Penn ha poi elogiato la figura del presidente, diventato un simbolo di coraggio per essere rimasto comunque nel suo paese nonostante i ripetuti aiuti dall’estero per lasciare l’Ucraina e mettersi in salvo.

LEGGI ANCHE>>>Con la guerra in Ucraina ecco cosa succede a colf e badanti

“Questo coraggio, la dignità e …amore che lui emana. E anche come abbia unito il Paese” ha riconosciuto anche l’attore  “È stato un momento incredibile. Sono infinitamente colpito dalla sua personalità e mi preoccupo molto per lui e per l’Ucraina” ha detto. Oggi Sean Penn ha fatto rientro negli Stati Uniti, dove segue con apprensione le vicende Ucraina. Tanto che ha rivelato di essere già pronto a tornare nelle prossime settimane. “Il 28 tornerò in Polonia, forse anche in Ucraina per cercare di dare una mano” ha annunciato, rivelando di essere pronto a lavorare con le organizzazioni del posto.

Impostazioni privacy