Cosa significa la Z sfoggiata dall’atleta russo durante la premiazione ? La risposta che tutti cercano

Sabrina

Curiosità

In molti hanno notato la Z sul petto di un’atleta russo indossata in occasione della premiazione tenutasi a Doha, dove si è svolto un importante evento di Coppa del Mondo. Ecco la risposta definitiva al quesito che tutti si pongono.

L’atleta in questione è Ivan Kuliak che durante un importante evento di premiazione, sul suo body ha sfoggiato un simbolo di cui molti ignorano il significato: una Z. In molti, però, non sanno perchè questo gesto abbia sollevato l’indignazione del mondo intero.

Cosa significa la Z sfoggiata dall'atleta russo durante la premiazione ? La risposta che tutti cercano

In questo articolo rispondiamo finalmente al quesito che molti di voi si stanno ponendo in merito a quel simbolo che l’atleta russo ha messo in bella mostra con tanta fierezza mentre era sul podio.

Cosa significa la Z sfoggiata dall’atleta russo durante la premiazione? La risposta che non ti aspetti

Cosa significa la Z sfoggiata dall'atleta russo durante la premiazione ? La risposta che tutti cercano

La lettera “Z” sta a significare il supporto all’azione militare messa in atto dal Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Alcun di voi, di fatti, avranno notato dalle immagini che stanno passando in continuazione in televisione che tutti i mezzi militari russi si contraddistinguono proprio per la presenza di questo simbolo così da essere più facilmente riconoscibili dalle forze amiche.

Mentre ci sono cittadini che a rischio della vita protestano contro questa guerra, ci sono altri che intendono manifestare tutto il loro sostegno per il Presidente Putin e per l’azione militare che sta perpetrando in Ucraina. Per molti cittadini russi, infatti, questa terribile invasione è giusta e merita dunque tutto il loro appoggio. Basti pensare che su molte auto in Russia è possibile notare la presenza di questo simbolo in segno di piena condivisione delle azioni di cui si sta macchiando il Presidente russo.

Ad ogni modo, va detto che ci sono tanti altri cittadini che stanno manifestando con grande coraggio contro questa guerra che sta mietendo migliaia di vittime. Non resta che sperare che i negoziati in atto portino ad immediato cessate il fuoco in modo tale da evitare che questo conflitto iniziato nella notte del 24 febbraio possa condurre ad un aumento del numero di morti che già sembra essere piuttosto elevato.

Cosa significa la Z sfoggiata dall'atleta russo durante la premiazione ? La risposta che tutti cercano

Impostazioni privacy