Il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna, guarda se ne hai ancora uno nel cassetto

Sabrina

Curiosità

Se hai un vecchio telefonino forse non sai che potrebbe valere una fortuna. Scopriamo insieme quali sono i modelli che valgono di più.

Non tutti sanno che i vecchi cellulari possono valere una fortuna per questo guardate se ne possedete uno poiché potreste guadagnare davvero tanti soldi.

Il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna, guarda se ne hai ancora uno nel cassetto

I vecchi cellulari sono stati sostituiti dagli attuali dispositivi di ultima generazione che, senza dubbio, hanno semplificato la nostra vita sensibilmente. I cellulari di vecchia generazione, di fatti, consentivano soltanto di chiamare e inviare messaggi e per questo con l’avvento degli smartphone sono stati inevitabilmente messi da parte, nei cassetti. Alla luce di quanto appena detto, scopriamo insieme quali sono i modelli di vecchia data che risultano avere un maggiore valore.

Il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna

Il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna A differenza di quanto accadeva prima, oggi, attraverso i nostri smartphone possiamo svolgere una serie innumerevole di operazioni che ci consentono finanche di poter svolgere attività lavorative o semplicemente trascorrere qualche ora in pieno relax chattando o giocando. Ciò detto, uno dei modelli che potrebbero valere di più è il Motorola DynaTAC 8000x. Il suo valore si attesterebbe intorno ai mille euro poiché si tratta di un modello di cui sono state vendute pochissime unità in tutto il mondo, solo 300mila. Per questo, guardate se in uno dei vostri cassetti, avete ancora il modello in questione poiché il guadagno potrebbe essere molto alto.

Tra i modelli di vecchia generazione c’è l’iphone-2G-2007. Oggi il suo valore sul mercato è di circa 300 euro, tuttavia, nel caso in cui dovesse presentarsi in condizioni ottimali, il valore potrebbe aumentare fino anche ai mille euro.

Infine, uno dei modelli che quasi tutti ricorderanno è il Nokia 3310 uscito nel lontano 2000. La sua notorietà è dovuta soprattutto al fatto che si tratta di un modello davvero indistruttibile e con un’autonomia della batteria davvero elevata che può raggiungere fino ai 5 giorni. Ad oggi, il suo valore è di circa 40 euro, tuttavia, anche in questo caso si può arrivare fino ai 100 euro se tenuto in ottime condizioni. Il suo valore, peraltro, è legato al fatto che al suo interno era previsto un gioco molto noto, Snake, che risulta ancora oggi essere amato da molti collezionisti.

Il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna

Impostazioni privacy