Marzo è iniziato ed è il mese dedicato a San Giuseppe: ecco cosa sapere

Sabrina

Famiglia

Marzo è ormai iniziato ma non tutti sanno che questo mese è dedicato a San Giuseppe. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa figura della tradizione cattolica.

Il mese di marzo è un mese molto importate per la tradizione cattolica dal momento che è dedicato al Santo Giuseppe, al quale ogni giorno è prevista la dedica di una preghiera in segno di devozione.

Marzo è iniziato ed è il mese dedicato a San Giuseppe: ecco cosa sapere

Come molti di voi già sapranno, il 19 marzo cade il giorno in cui si celebra la figura di San Giuseppe ma in realtà tutto il mese è dedicato a questa figura molto importante per la tradizione cristiana. In questo articolo, cercheremo di fornirvi tutte le informazioni in merito a questo simbolo del cristianesimo che la Chiesa tiene a glorificare per ciò che rappresenta per ogni fedele.

Marzo mese dedicato a San Giuseppe: ecco perchè

Marzo è iniziato ed è il mese dedicato a San Giuseppe: ecco cosa sapere

Iniziamo col dire che, le informazioni riguardanti questo Santo non sono molte, non a caso, sono dedicati a lui soltanto alcuni passi all’interno dei Vangeli: non è chiaro, di fatti, come sia morto. Nonostante questo, è possibile percepire la grande importanza di questa figura all’interno della Sacra Famiglia che ha protetto nel ruolo di padre e di sposo. Proprio per celebrarlo, la religione cattolica ha fissato al 19 marzo la festa durante la quale ricordare il santo più importante di tutti i tempi dato che si tratta dell’uomo che Dio ha deciso di scegliere per svolgere il ruolo di padre di Gesù.

Non tutti sanno, peraltro che San Giuseppe è una figura che viene celebrata non solo nel mese di marzo ma anche a maggio. In particolare il primo di questo mese è celebrata la professione svolta dall’uomo che, di fatti, era un abile falegname. Ciò detto, ovviamente, resta marzo il mese più importante durante il quale celebrare questa figura davvero fondamentale per la storia del cristianesimo a cui Dio ha deciso di affidare l’importantissimo ruolo di protettore della Sacra Famiglia.

Marzo è iniziato ed è il mese dedicato a San Giuseppe: ecco cosa sapere

Impostazioni privacy