Consigli della Nonna

Gioielli Pandora anneriti? Il trucco per farli tornare splendenti é solo questo!

I gioielli Pandora sono di gran tendenza negli ultimi anni: quando diventano anneriti, però, bisogna fare qualcosa. Ecco il trucco migliore per farli tornare splendenti e come nuovi.

Da anni i gioielli più in voga sono quelli Pandora. Anelli, collane e bracciali componibili con charms di ogni genere: tutti li vogliono! Questi gioielli, tuttavia, sono composti prevalentemente d’argento: un metallo che con il tempo tende ad annerire.

Se i tuoi gioielli Pandora sono anneriti non temere nulla: con questo semplice trucchetto ritorneranno belli e splendenti come un tempo. Scopriamo insieme come fare per non accantonarli più nel cassetto e ritornare ad indossarli.

Gioielli Pandora anneriti: il trucco per farli tornare come nuovi

I gioielli Pandora e il suo, ormai iconico, bracciale sono diventati uno dei must have più desiderati degli ultimi tempi. Si tratta, infatti, di un bracciale in argento componibile. a seconda dei propri desideri e di propri gusti, con moltissimi charms. Ci sono ciondoli di ogni genere che possono essere abbinati a tale bracciale: da quelli per bambini a quelli in materiali preziosi come, ad esempio, il vetro di murano. 


LEGGI ANCHE: Come pulire i nostri Pandora con 4 prodotti tutti naturali


Anche questo ricercato gioiello, però, come tutti gli altri tende ad annerirsi: è una capacità propria dell’argento questa ed è inevitabile. Tuttavia, data la delicatezza del gioiello in questione è sconsigliato pulire i prodotti Pandora con dei detergenti specifici per l’argento.

Si rischia, infatti, che tali prodotti chimici siano eccessivamente aggressivi e che vadano a rovinare per sempre il prezioso bracciale. Scopriamo insieme un trucchetto che darà nuova vita ai vostri gioielli Pandora anneriti e li renderà di nuovo brillanti.

Il trucco per farli ritornare come nuovi

Il metodo più efficace è quello consigliato dagli impiegati degli store Pandora: si tratta di un solo ingrediente che farà rivivere il vostro bracciale. Parliamo di acqua e sapone neutro.


LEGGI ANCHE: Ecco perché ogni ricorrenza di un matrimonio viene chiamata così!


In questo caso andrà riempita una ciotola con dell’acqua tiepida con del sapone neutro e andrà lasciato in ammollo il bracciale con tutti i charms per almeno 10 minuti. Successivamente, bisognerà prendere un vecchio spazzolino da denti e sfregare per bene tutti i punti del gioiello, anche quelli più nascosti.

Una volta risciacquato il tutto con cura, andrà tamponato con una tovaglia pulita e, infine, pulito ulteriormente con il panno in lana Pandora fornito al momento dell’acquisto.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago