Cosa mangiare la sera per non ingrassare ecco gli spuntini concessi dopo le 21

Sabrina

Salute e Benessere

Se vi state chiedendo quali sono gli spuntini serali che vi potete concedere senza che aumentiate di peso, in questo articolo vi sveliamo quali sono i cibi che si possono consumare senza limitarsi.

Dopo le 21, è bene porre molta attenzione ai cibi che decidiamo di mangiare dal momento che le conseguenze sulla nostra linea possono essere piuttosto importanti. A tal proposito, ci sono degli spuntini serali che ci si può concedere senza ingrassare.

Cosa mangiare la sera per non ingrassare ecco gli spuntini concessi dopo le 21
Sono molte le persone che prima di coricarsi avvertono un po’ di appetito. In questi casi è molto importante fare attenzione a ciò che si decide di mangiare se non si vuole vedere aumentare inevitabilmente il proprio peso. Ecco quali sono i cibi che ci si può concedere mantenendo la propria silhouette.

Cosa mangiare la sera per non ingrassare: ecco i consigli dell’esperto

Cosa mangiare la sera per non ingrassare ecco gli spuntini concessi dopo le 21

Uno degli alimenti che si possono consumare dopo le 21 c’è l’avocado. Si tratta, di fatti, di un alimento particolarmente ricco di sostanze benefiche tra cui:

  • grassi monoinsaturi;
  • acido oleico;
  • fitosteroli.

Quest’ultimi in particolare risultano essere delle sostante molto efficaci nella lotta contro i livelli alti di colesterolo cattivo. Di conseguenza, se assunti nelle giuste quantità sono in grado di prevenire patologie gravi come, ad esempio, l’aterosclerosi. Oltre a ciò, l’alimento in esame è ricco di fibre che lo rendono molto indicato in caso di stitichezza in quanto favorisce un migliore transito intestinale.

Poi c’è il kefir che grazie all’elevato quantitativo di proteine risulta essere particolarmente adatto ad uno spuntino serale salutare e light.

L’alimento in esame contiene oltre alle proteine:

  • calcio;
  • fosforo;
  • vitamina A;
  • vitamine del gruppo B.

La bevanda a base di latte oltre ad essere gradevole al palato grazie alla sua freschezza e cremosità, è estremamente benefico per la salute dell’intestino dato che è ricco di fermenti lattici.

Anche il finocchio è molto consigliato come spuntino serale. L’alimento, infatti, risulta essere ricco di fibre che favoriscono un’attività intestinale migliore senza contare che essendo ricco di sali minerali e vitamine stimolano un senso di sazietà immediato. Questo, di fatti, finisce per essere estremamente benefico per la propria linea dato che, tra le altre cose, l’alimento in esame è anche a basso contenuto calorico.

Cosa mangiare la sera per non ingrassare ecco gli spuntini concessi dopo le 21

Impostazioni privacy