Salute e Benessere

Mangia una manciata di questo cibo tutti i giorni e il tuo cervello ti ringrazierà

Esistono alcuni alimenti che, se mangiati nel modo corretto, riescono ad avere degli effetti miracolosi sul nostro corpo… uno dei quali ve le presenteremo di seguito nel nostro articolo.

Il segreto per prendersi sempre cura del nostro corpo ogni giorno è quello di apportare ciò di cui ha bisogno anche da un punto di vista nutrizionale, con proteine, vitamine e sali minerali. Sulla base di tali motivazioni, dunque, è sempre consigliabile rivedere step by step la nostra alimentazione e scoprire come possiamo migliorarla ulteriormente.

Non a caso, oggi, abbiamo deciso di parlavi degli effetti benefici che le noci hanno sul nostro corpo, le quali sono in grado di apportare dei valori aggiunti al nostro cuore e in particolar modo anche al nostro cervello, ma solo se inserite nella giusta quantità nella nostra dieta.

Il cibo che fa bene al cuore e alla mente

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerosi gli alimenti che se inseriti nel modo corretto nella nostra quotidianità riescono ad avere dei benefici indescrivibile sul nostro corpo, come appunto nel caso delle noci.

Le noci, infatti, secondo quanto dimostrato da numerose ricerche scientifiche riescono ad aiutarci in modo considerevole durante il quotidiano, avendo un’ottima influenza sul cuore e sul nostro cervello, donandoci delle energie in più e non solo. Entriamo nel dettaglio per capire meglio a cosa facciamo riferimento.

LEGGI ANCHE: Emicrania, 15 milioni di persone ne soffrono solo in Italia: ecco chi sono

Quante noci assumere al giorno?

Le noci, dunque, riescono a fornirci dell’energia in più che permettono al nostro cuore di pompare meglio il sangue e quindi subire stress minori durante la giornata. Un qualcosa reso possibile se nella nostra alimentazione quotidiana decidessimo di aggiungere ben quattro noci da degustare come spuntino tra colazione e pranzo, o tra pranzo e cena. Le noci, infatti, riducono il rischio di infarto, permettono di abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, motivo per cui vengono consigliare a coloro che soffrono di diabete.

LEGGI ANCHE: Come eliminare la pancia con questo frullato di pomodori e un ingrediente segreto

Altro dettaglio da non dimenticare, inoltre, è l’apporto energetico che le noci danno al nostro cervello, stimolando la memoria e permettendoci di usare meglio questo nostro aspetto, migliorandolo e stimolandolo la memoria.

A commentare questo tipo di riscontro sono stati David Geffen e Lenor Arab, della School of Medicine dell’Università della California, spiegando come dieci noci al giorno possano migliorare il funzionamento del nostro cervello e non solo: “La funzione cognitiva di adulti che hanno partecipato allo studio e consumato noci, è di gran lunga superiore a quella di persone che non hanno consumato noci, indipendentemente dall’età, dal sesso o dall’etnia. Lo studio inoltre estende le sue considerazioni ai possibili effetti benefici della noce sull’incremento dei casi di Alzheimer e della demenza senile”.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago