Non solo il gel alle unghie, per avere uno smalto duraturo, ecco i trucchetti da adottare per una manicure lunga e impeccabile

Sabrina

Salute e Benessere

Molte sono alla ricerca di un modo per avere uno smalto duraturo. Per ottenere questo risultato, oltre al gel alle unghie, ci sono dei trucchetti davvero infallibili.

Uno smalto duraturo è il sogno di tutte ma molto spesso non si sa bene quali sono gli accorgimenti da adottare per riuscire a sfoggiare delle unghie impeccabili più a lungo.

non solo il gel alle unghie, per avere uno smalto duraturo, ecco i trucchetti da adottare per una manicure lunga e impeccabile

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per riuscire ad avere delle unghie curate più al lungo attuando pochi e semplici accorgimenti.

Come fare durare lo smalto: ecco dei consigli pratici per riuscire ad ottenere questo risultato

non solo il gel alle unghie, per avere uno smalto duraturo, ecco i trucchetti da adottare per una manicure lunga e impeccabile

Non tutte sanno che molto spesso la durata dello smalto è messa a dura prova da una serie di circostanze di cui ignoriamo l’esistenza. La prima è data dalla presenza dello sporco che favorisce una perdita del colore causando, di conseguenza, quei fastidiosi sbeccamenti. L’errore, di fatti, è dato spesso dalla cattiva abitudine di non rimuovere totalmente lo smalto precedente. Il consiglio, duqnue è quello di rimuoverlo utilizzando un solvente contenente acetone, facendo attenzione  non farlo andare in contatto con gli occhi.

Un altro accorgimento per avere uno smalto che duri abbastanza è quello di applicare il prodotto in senso orizzontale che oltre a consentire l’ottenimento di un risultato impeccabile esteticamente, consente di mantenerne la durata più a lungo in quanto rende meno frequenti eventuali sbeccamenti.

Di solito, non si presta la dovuta attenzione all’asciugatura. Questa, infatti, deve avvenire in maniera completa per evitare che la stesura dello smalto possa essere inficiata soprattutto a causa dell’umidità. Quindi, lasciate che il prodotto resti ad asciugare per una durata di almeno 10, 15 minuti.

L’ultimo trucchetto è quello di non applicare eccessivo prodotto alla volta. Soprattutto a causa del fatto che andiamo di fretta, di fatti, finiamo per applicare sull’unghia una quantità spropositata che provoca delle bolle che, di conseguenza, vanno ad intaccare la durata dello smalto.

Ciò detto, quelli appena citati risultano essere pochi e semplici consigli che vi consentiranno di risolvere il problema in esame senza troppe difficoltà. Non vi resta duqnue che farne tesoro e metterli in atto per sfoggiare delle unghie curate più a lungo.

non solo il gel alle unghie, per avere uno smalto duraturo, ecco i trucchetti da adottare per una manicure lunga e impeccabile

Impostazioni privacy