Chi sono le figlie di Putin? Sono figlie della stessa moglie?

Francesca Guglielmino

Curiosità

La guerra tra Ucraina e Russia continua a tenere banco nel campo delle notizie internazionali e, non a caso, nel mirino dell’attenzione del web in questi giorni troviamo principalmente Vladimir Putin… ma avete mai visto le figlie del Presidente della Russia?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in questi ultimi giorni l’attenzione dei media è concentrata su Vladimir Putin che ha fortemente voluto la guerra in Ucraina, promettendo le “ripercussioni mai viste nella storia” a tutte le nazioni che avrebbero osato mettere in discussione la realizzazione dei suoi piani d’attacco e conquista del territorio.

Vladimir Putin figlie chi sono - NonSapeviChe

Una guerra che fonda le basi sul ripristino del Donbass e per la quale si spera anche in un avvio delle trattative, adesso che la Russia sta per essere messa in ginocchio da varie sanzioni e ripercussioni economiche.

Ciò che i n questi giorni sta accadendo tra la Russia e Ucraina ha spinto anche gli utenti del web, e non solo, a scoprire molto di più sulla vita privata di Putin come, ad esempio, la vita che le due figlie del Presidente oggi svolgono in campo lavorativo e no.

Vladimir Putin: la famiglia del Presidente

In questi giorni siamo stati fortemente abituati a leggere notizie di ogni tipo di Vladimir Putin, tutte principalmente collegate alla sua carriera politica e la presenza della Russia che ormai governa da moltissimi anni. In questo frangente, inoltre, Putin è stato definito anche uno degli uomini più pericolosi al mondo e la guerra avviata in Ucraina, per certi versi, lo conferma pure.

Dietro il Presidente, però, si cela anche la famiglia e non a caso oggi l’attenzione del web si concentra su Maria Vorontsova e Katerina Tikhonova, ovvero le figlie di Vladimir Putin che hanno scelto di cambiare cognome per proteggere la loro identità ma segna mai abbandonare il patronimico Vladimirovna, ovvero “Figlia di Vladimir Putin”.

Vladimir Putin figlie chi sono - NonSapeviChe

LEGGI ANCHE: In arrivo stangata sul pane e pasta: ecco gli effetti collaterali della guerra

Chi sono Maria Vorontsova e Katerina Tikhonova?

Ebbene sì, le due donne in questione sono le figlie di Vladimir Putin, nate dal legame con l’ex moglie ed ex funzionario del Kgb, Ljudmila Putina. Sia Maria che Katerina hanno sempre cercato di mantenere un profilo basso, staccando la loro vita e carriera da quella del padre, pur riconoscendo pubblicamente, infatti, la conferma di quanto detto arriva dalla decisione presa nel 1999 di lasciare la scuola tedesca a Mosca e completare gli studi da privatiste a seguiti della carriera istituzionale di Putin.

LEGGI ANCHE: In arrivo stangata sul pane e pasta: ecco gli effetti collaterali della guerra

Maria Vorontsova, classe 1985, attualmente è impiegata come genetista a servizio del Cremlino, qui dove è arrivata dopo il conseguimento della laurea in biologia conseguita all’Università statale di San Pietroburgo e successivamente dopo aver concluso gli studi in medicina all’Università statale di Mosca, specializzandosi in endocrinologa pediatrica.

Vladimir Putin figlie chi sono - NonSapeviChe

Katerina Tikhonova, classe 1986, con un passato da ballerina acrobatica di rock n’roll, è diventata dopo gli studi universitari a Mosca la prima direttrice di Innopraktika, un progetto di sviluppo promosso dall’ateneo sopracitato di ben 1,7 miliardi di dollari, per poi essere promossa come responsabile di un nuovo istituto di intelligenza artificiale nella stessa università a febbraio del 2020. Una carica prestigia ed importante allo stesso tempo per Katerina che, in passato, lì aveva già diretto il dipartimento di studi matematici dei sistemi complessi.

Impostazioni privacy