Salute e Benessere

Sei un iperteso e non sai come fare? Ecco quale frutto devi introdurre nella tua dieta!

Chi è iperteso, oltra alla terapia prescritta dal medico deve anche modificare la propria dieta: questo frutto è davvero miracoloso!

L’ipertensione è una delle patologie più diffuse al giorno d’oggi: chi è iperteso deve stare molto attento alla regolazione della pressione sanguigna nel sangue. Questo perché altrimenti si correrebbe un rischio molto alto di sviluppare malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio o incombere in infarti e ictus. 

Qualora, infatti, tale fattore fosse correttamente modificato, allora si eviterebbe efficacemente lo sviluppo di tali malattie che possono mettere a repentaglio la vostra salute. Una delle vie possibili è la dieta: assumendo alcuni alimenti ed evitandone altri, dunque, si potrebbe tenere il tutto sotto controllo. 

In tal senso, c’è un particolare frutto che se assunto con regolarità può diventare davvero efficace nel trattamento di tale patologia. Ecco di cosa si tratta e perché mangiarlo.

Se sei iperteso devi mangiare questo frutto: è davvero portentoso

L’ipertensione può essere controllata in molti modi: con una terapia farmacologica che deve essere necessariamente prescritta dal medico e con la dieta. Alcuni alimenti, infatti, a causa della loro natura eccessivamente grassa e pesante favoriscono l’aumento della pressione del sangue.


LEGGI ANCHE: Soffri di ipertensione, ecco cosa devi inserire nella tua dieta di molto efficace, incredibile il suo potere


Al contrario, invece, ve ne sono altri che riescono a ridurla proprio come un efficace farmaco. Assumerli, dunque, potrebbe aiutarvi molto nel tenere sotto controllo questo pericoloso fattore.

Nel dettaglio, è bene mangiare tanta frutta e tanta verdura: le vitamine in esso contenuti possono aiutare a mantenere l’organismo in ottima salute. Nel dettaglio, c’è un frutto in particolare che vi aiuterà moltissimo. Ecco di cosa si tratta e quali sono le sue incredibili proprietà. 

Magiare un kiwi può aiutare con l’ipertensione

Il kiwi è un frutto davvero portentoso e dalle innumerevoli proprietà benefiche. Al suo interno sono contenute grandi quantità di luteina: essa è un potentissimo antiossidante in grado di ridurre la pressione del sangue. A confermarlo è uno studio condotto dai ricercatori di Oslo, in Norvegia.


LEGGI ANCHE: Ti hanno scoperto i diverticoli? niente paura ecco quello che puoi mangiare e non accorgerti di averli


Il consumo di questo frutto dovrà essere incluso nelle cinque porzioni di frutta giornaliere: solo in questo modo il vostro organismo potrà beneficiare a pieno di tutte le sue proprietà incredibili.

Nello studio citato, infatti, i partecipanti avevano la pressione sanguigna nell’intervallo leggermente elevato di 128 su 85. Essi, cambiando solo il consumo di frutta e mantenendo inalterato il resto della dieta, sono stati in grado di tenere sotto controllo tale patologia.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago