Salute e Benessere

Dimagrire è una questione di testa come autoconvincere il cervello

Per riuscire a dimagrire è fondamentale l’attuazione di buone abitudini alimentari a tavola ma non solo. E’ altrettanto importante riuscire a convincere il proprio cervello a dimagrire.

Sono tante le persone che cercano di dimagrire senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Questo molto spesso è dovuto al fatto che non si riesce ad autoconvincere il nostro cervello a raggiungere questo obiettivo.

Scopriamo insieme, una volta per tutte, come fare per riuscire a dimagrire attraverso un’opera di auto convincimento del proprio cervello e ottenere finalmente i risultati tanto agognati.

Dimagrire facilmente è possibile: ecco come autoconvincere il cervello

La mente ha un potere che non va mai sottovalutato. Il nostro cervello, di fatti, è in grado di aiutarci a distinguere le tipologie di fame che può essere non necessariamente reale, ma molto spesso è frutto di stati d’ansia e nervosismo.

Peraltro, può capitare che quando siamo annoiati questo sentimento possa trasformarsi in fame che ci spinge a mangiare di più e anche quando non dovremmo. E’ qui che la mente può giocare un ruolo fondamentale per riuscire ad ottenere finalmente il dimagrimento tanto sperato. Il consiglio, infatti, è quello di allenare il proprio cervello a consumare soltanto cibi di qualità senza cedere alla tentazione di compensare il senso di fame con alimenti poco salutare quali possono essere, ad esempio, quelli del fast food o preconfezionati. Meglio optare per alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura come anche frutta secca e legume, cibi che contengono un elevato numero di fibre e proteine.

E’ molto importante, inoltre, consumare i pasti molto lentamente evitando di dedicare poco tempo ad una pratica che invece richiede tutto il tempo necessario per consentire al nostro cervello di avvertire il senso di fame. Ciò detto, attuando questi pochi e semplici consigli è possibile riuscire ad ottenere delle grandi soddisfazioni non solo dal punto di vista della forma fisica. Com’è ovvio, a questi sono da abbinare una regolare attività fisica che aiuta non solo a dimagrire più velocemente ma a trovare l’equilibrio tra corpo e mente. Quest’ultimo, infatti, rappresenta la chiave per l’ottenimento di ogni nostro risultato.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago