Non mangiare più di una mela al giorno ecco cosa potrebbe succedere al tuo corpo

Sabrina

Salute e Benessere

La mela è sicuramente uno dei frutti più salutari tuttavia gli esperti consigliano di non mangiarne più di una al giorno. Scopriamo insieme perchè e quali possono essere gli effetti sull’organismo.

La mela è un frutto dalle indubbie proprietà benefiche che non deve mai mancare all’interno del proprio regime alimentare sia dei grandi che dei piccini. Ciò detto, però, gli esperti consigliano di non superare mai la dose di una mela al giorno.

Non mangiare più di una mela al giorno ecco cosa potrebbe succedere al tuo corpo

Scopriamo insieme per quale motivo non bisogna eccedere nelle dosi e soprattutto quali possono essere i rischi per la salute in questo caso.

Non mangiare più di una mela al giorno: ecco quali possono esseri gli effetti sul corpo

Non mangiare più di una mela al giorno ecco cosa potrebbe succedere al tuo corpo

Il frutto in esame è ricco di proprietà benefiche non a caso il suo consumo è consigliato dagli esperti per contrastare una serie molto vasta di patologie quali, ad esempio, l’obesità. Trattandosi di un alimento poco calorico risulta essere un valido alleato della propria linea. A tal proposito però, anche in questo caso, consumarne in dosi elevate può rivelarsi controproducenti. Di fatti, si può andare incontro ad un aumento di peso causato dalla presenza elevata di carboidrati. In caso di abuso il corpo si troverebbe a bruciare prima il grasso necessario per la perdita di peso.

E’ possibile, inoltre, andare incontro a problemi di natura digestiva causati dal fatto che essendo un alimento particolarmente ricco di fibre, se assunte in gran quantità, si rischia di soffrire di eccessivo gonfiore. L’ultimo pericolo riguarda l’eccessiva presenza di zuccheri. Questi, infatti, possono determinare ad un picco dell’insulina soprattutto nei soggetti che soffrono di diabete peggiorando dunque la loro condizione clinica.

Ciò detto, pur trattandosi di un alimento altamente benefico dalle indubbie proprietà va posto l’accento anche sui possibili effetti collaterali che possono derivare da un eccessivo consumo. Ovviamente questi riguardano soltanto quei casi in cui si fa un vero e proprio abuso dell’alimento. A tal proposito, gli esperti consigliano di consumare massimo due o tre porzioni di questo frutto al giorno che corrispondono a circa uno o due mele al giorno.

Non mangiare più di una mela al giorno ecco cosa potrebbe succedere al tuo corpo

Impostazioni privacy