Saldi facciamo chiarezza. quando finiscono? l’inizio è certo ma la fine non si sa mai

Sabrina

Moda

Il periodo dei saldi è utile per lasciarsi andare all’acquisto di ciò che amiamo spendendo di meno. Ciò detto scopriamo insieme quando finiranno.

In molti sanno quando iniziano i saldi ma non sanno invece quando bisogna dire loro addio dato che in ogni Regione è stata fissata una data diversa.

saldi facciamo chiarezza. quando finiscono? l'inizio è certo ma la fine non si sa mai

Come accade ogni anno, ogni Regione, può stabilire in maniera del tutto autonoma in quale giorno far terminare i saldi. Scopriamo insieme il calendario completo per il 2022.

Saldi: ecco quando finiranno, Regione per Regione

Saldi facciamo chiarezza. quando finiscono? l'inizio è certo ma la fine non si sa mai

Iniziamo col dire che, di solito, il periodo dei saldi può durare per un tempo limitato. A tal proposito, infatti, ci sono Regioni in cui il termine ultimo è fissato entro un massimo di 60 giorni mentre per altre 40. Detto ciò, scopriamo insieme cosa hanno deciso quest’anno e duqnue quando si dovrà dire addio ai saldi.

Tra le varie Regioni, il Trentino Aldo Adige è quella in cui i saldi sono terminati prima, in particolare, il 5 febbraio. Com’è ovvio, tale data è soggetta a lievi variazioni stabilite da altri paesi situati nella Regione.

A seguire ci sarà la Liguria dove la data di chiusura dei saldi fissata al 18 febbraio 2022 per poi toccare al Veneto e alla Puglia, il 28 febbraio. Tra le Regioni in cui i saldi termineranno il 1 marzo ci sono:

  • Campania;
  • Marche;
  • Molise;
  • Basilicata.

Il 2 marzo sarà la volta del Piemonte mentre a seguire, il 5 marzo, termineranno in:

  • Abruzzo;
  • Lombardia;
  • Emilia Romagna;
  • Sardegna;
  • Lazio;
  • Umbria.

Tra le ultime ci sono la Calabria, con il termine ultimo fissato per il 6 marzo e la Sicilia, la Toscana e il Friuli Venezia Giulia, con la chiusura dei saldi rispettivamente fissata per il 15 marzo 2022 e 31 marzo 2022.

In riferimento, infine, ai saldi presenti sugli shop online anche in questo caso in base a quello che sceglierete, potrebbero terminare in giorni diversi. In poche parole, non esiste un giorno stabilito dopo il quale bisogna dire addio alla possibilità di acquistare ciò che amiamo a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri periodi dell’anno.

Detto ciò, non vi resta che affrettarvi per riuscire ad accaparrarvi le ultime offerte prima di dire addio ai saldi!

Saldi facciamo chiarezza. quando finiscono? l'inizio è certo ma la fine non si sa mai

Impostazioni privacy