Comprate pasta e pane: prezzi da capogiro tra pochissimi giorni

Simona

Lifestyle

Tra pochi giorni saranno in aumento i prezzi di pane e pasta: conviene fare una scorta? Ecco cosa sta per accadere.

Come già annunciato alla fine del 2021, i prezzi dei beni di prima necessità come pane e pasta stanno per subire un aumento vertiginoso. Al centro di questo probabile aumento, c’è il rincaro della fornitura di gas ed elettricità nonché l’aumento dei prezzi del carburante.

aumento prezzi pane - 20220216 nonsapeviche.com

Tutti questi fattori contribuiranno, ognuno nella loro misura, ad una nuova stangata che si riverserà sulle spalle delle famiglie italiane. Conviene fare una scorta di generi alimentari? Analizziamo la questione nel dettaglio e scopriamo cosa sta per accadere.

In aumenti i prezzi di pane e pasta, conviene davvero fare scorta

aumento prezzi pane - 20220216 nonsapeviche.com

L’aumento del prezzo dei beni di prima necessità arriverà poco dopo il rincaro delle bollette e metterà numerose famiglie italiane davvero in difficoltà. Si stima, infatti, che la stangata che sta per arrivare e che sarà a carico delle famiglie italiane, possa colpirle per quasi 1500 euro di spesa in più all’anno. 


LEGGI ANCHE: Il pane non fa ingrassare se mangiato così, basta con i sensi di colpa!


L’aumento maggiore sarà quello del pane, il cui prezzo in aumento ci farà spendere circa 40 euro in più all’anno. Seguiranno poi la pasta, altro alimento di larghissimo consumo sulle tavole degli italiani e le verdure. 

Addirittura, il prezzo di ortaggi, frutta e verdura aumenterà di circa il 13% rispetto alla media attuale: uno scenario che mette davvero i brividi considerate le già presenti e radicate difficoltà economiche.

Quali misure potrebbero essere adottate

A fronte di questo aumento del costo della vita abbastanza importante, numerose sono le categorie che chiedono sostegno al Governo. Gli aumenti, infatti, hanno comportato maggiori costi non solo perla persona, ma anche per la casa.


LEGGI ANCHE: Pasta, pane e farina, prezzi alle stelle: cosa sta succedendo


Costano i più i mobili, è aumentato il prezzo dei riscaldamenti, dei condizionatori ma anche degli apparecchi domestici più indispensabili. 

In merito, dunque, vi sarà sicuramente un nuovo decreto del Governo che aiuterà a contenere i costi a carico dei cittadini. D’altro canto, inoltre, si sta già lavorando ad un aumento ed un rafforzamento dei vari bonus sociali.

aumento prezzi pane - 20220216 nonsapeviche.com

Impostazioni privacy