La nutella e buona ma la crema ancora di più, ecco come la potete preparare in casa

Sabrina

Casa

La nutella può essere utilizzata per realizzare golosissime ricette che piacciono proprio a tutti, grandi e piccini. Ecco svelati i segreti per preparare una crema alla Nutella a casa e ottenere un risultato impeccabile.

La nutella è sicuramente una delle creme spalmabili più famose ed utilizzate al mondo che delizia oramai da decenni i palati di adulti i bambini grazie al suo sapore goloso. Detto ciò, realizzare la crema alla nutella a casa è possibile attuando pochi e semplici consigli che vi consentiranno di ottenere un risultato che mettere d’accordo i palati di amici e parenti.

La nutella e buona ma la crema ancora di più, ecco come la potete preparare in casa

In questo articolo, vi sveliamo qual è la ricetta per preparare una golosissima crema alla nutella in pochi e semplici passaggi e soprattutto senza l’utilizzo di molti ingredienti. Basteranno, infatti, quelli che già normalmente avete a casa.

Crema alla nutella: ecco come si prepara in maniera facile e veloce

La nutella e buona ma la crema ancora di più, ecco come la potete preparare in casa
Per preparare la crema alla Nutella sono necessari pochi e semplici ingredienti tra cui:

  • latte intero, 500 ml;
  • zucchero, 100 gr;
  • bacca di vaniglia, 1/2.
  • tuorli, 4;
  • farina, 50 gr;
  • Nutella, 300 gr;

Per quanto riguarda la preparazione, prendete il latte e mettetelo sul fuoco all’interno di un pentolino insieme alla bacca di vaniglia. Una volta arrivato a bollore toglietelo dalla fiamma e mettete da parte. Ora, prendete i 4 tuorli e montateli insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodichè, procedete con l’aggiunta della farina continuando a montare il composto. Fatto ciò, aggiungete al composto il latte oramai tiepido per poi trasferirlo sulla fiamma per circa 2, 3 secondi. Trascorso il tempo necessario versate la crema ottenuta in una ciotola capiente e lasciate che si raffreddi.

Una volta fredda, potrete utilizzare la vostra crema alla nutella per preparare ogni tipo di ricetta come guarnizione per torte e crostate o dolci al cucchiaio. Si tratta, di fatti, di una crema oltre che estremamente golosa anche molto versatile che consente di ottenere un successo assicurato in cucina. Per di più, prepararla è estremante semplice dato che richiede l’utilizzo di pochi ingredienti oltre che di passaggi non eccessivamente elaborati.

Ciò detto, non vi resta che cominciare a dilettarvi nella preparazione di questa deliziosa ricetta!

La nutella e buona ma la crema ancora di più, ecco come la potete preparare in casa

Impostazioni privacy