La menopausa va contrastata con gli ormoni biodentici, ecco cosa sono

La menopausa è una fase delicata che interessa tutte le donne di età compresa tra i 45 e i 55 anni. I sintomi possono essere davvero fastidiosi ma è possibile contrastarli grazie agli ormoni biodentici.

La menopausa è quel periodo un cui termina la produzione degli estrogeni da parte di una donna. Tale cambiamento ormonale comporta inevitabilmente una serie di squilibri che possono sfociare in sintomi anche fastidiosi.

La menopausa va contrastata con gli ormoni biodentici, ecco cosa sono

Scopriamo insieme come contrastare in maniera efficace la menopausa e vivere il più serenamente possibile questa importante fase della vita di ogni donna.

Menopausa: ecco come contrastarla in maniera efficace

La menopausa va contrastata con gli ormoni biodentici, ecco cosa sono

Il periodo a cui ci riferiamo comporta uno squilibrio ormale e quindi l’insorgere di una serie di sintomi tra cui:

  • vampate;
  • tachicardia;
  • insonnia;
  • cambiamenti dell’umore;
  • aumento di peso;
  • stanchezza.

In molti casi, questi sono trattati mediante l’assunzione di ormoni che però a lungo andare possono causare l’insorgere di patologie oncologiche, in particola, il tumore al seno. Di conseguenza, è importante non somministrarli per un periodo di tempo eccessivamente lungo, ma soltanto per tempo limitato. Alla luce di questa situazione, è possibile ricorrere agli ormoni biodentici che non sono altro che sostanze naturali che emulano l’azione degli ormoni presenti nell’organismo e che quindi non sono considerati elementi estranei dallo stesso. Queste sostanze sono in grado di ridurre tutti i sintomi legati al periodo della menopausa e dunque di migliorare il sonno e gli sbalzi di temperatura corporea. Non solo, oltre a ciò, è possibile godere di un’efficace azione protettiva per le ossa e i tessuti. Di conseguenza, a giovarne è l’umore che di solito è soggetto ad alti e bassi nelle donne in menopausa.

Pur trattandosi di ormoni naturali, la loro somministrazione deve avvenire sempre dietro parere del medico che valuterà in base al vostro caso la necessità o meno di prescriverli. Al momento non sono stati registrati particolari effetti collaterali tuttavia si tratta pur sempre di ormoni il cui utilizzo deve avvenire sempre sotto la stretta osservazione del proprio medico. Detto ciò, la menopausa deve essere trattata con la dovuta attenzione e quindi sono da evitare i rimedi fai da teche non fanno alto che peggiorare la situazione.

La menopausa va contrastata con gli ormoni biodentici, ecco cosa sono