Cena romantica in casa, i consigli di Benedetta Rossi

Sabrina

Famiglia

Se vi state chiedendo come organizzare una cena romantica in casa, in questo articolo vi sveliamo i segreti di Benedetta Rossi.

Preparare una cena romantica può sembrare difficile, ma con i sconsigli giusti si può ottenere un risultato eccellente e rendere felice il proprio partner.

Cena romantica in casa, i consigli di Benedetta Rossi

Leggere lo stupore del proprio partner alla vista di una cena romantica preparata nei minimi dettagli non ha prezzo. Ecco dei consigli utili offerti da Benedetta Rossi.

Cena romantica in casa: ecco come prepararla seguendo i consigli di Benedetta Rossi

Cena romantica in casa, i consigli di Benedetta Rossi

Chi l’ha detto che per preparare una cena romantica bisogna attendere San Valentino o qualche ricorrenza particolare? Si può stupire la propria compagna o il proprio compagno di vita in qualunque giorno dell’anno e per farlo basta attuare pochi e semplici accorgimenti.

Il primo consiglio è quello di evitare di lasciarvi tentare dalla voglia di preparare piatti particolarmente elaborati soprattutto se non piacciono al vostro partner. Puntate piuttosto su ricette golose ma leggere a partire da stuzzichini sfiziosi e appetitosi: via libera alla preparazione di tramezzini e rustici per stuzzicare l’appetito. Dopodichè, a cena procedete con un antipasto e un primo o in alternativa con un antipasto e un secondo.

Evitate di trascorrere molto tempo ai fornelli durante la cena poiché potreste trascurare il vostro partner. Di conseguenza, la soluzione risulta essere quella di optare per ricette che possano essere preparate prima per poi riscaldarle al momento di essere servite. Ovviamente, non possono mancare alimenti afrodisiaci che per antonomasia sono in grado di aumentare la passione e rendere la serata particolarmente accesa. Tra i vari ci sono: lo zafferano, lo zenzero, il tartufo, i frutti di mare. Se volete, inoltre, preparate un dolce che sapete possa piacere al vostro partner.

Un ultimo riferimento va alla tavola che, com’è ovvio, dovrà essere preparata alla perfezione prevedendo delle candele accese che rendano l’ambiente soffuso e romantico. Posizionatele anche in altri luoghi della casa per rendere il tutto più suggestivo.

Come avrete avuto modo di capire, preparare una cena romantica richiede pochi e semplici passaggi che se correttamente vi consentiranno di ottenere un successo assicurato. Detto ciò, non vi resta che metterli in pratica per stupire il vostro partner.

Impostazioni privacy