Psoriasi, la cura si inizia dalla tavola: ecco gli alimenti che devi evitare

Simona

Salute e Benessere

La psoriasi è un disturbo della pelle davvero molto fastidioso, la sua cura può cominciare anche dalla tavola: ecco quali alimenti evitare. 

La psoriasi è una malattia autoimmune cronica che provoca sulla pelle la formazione di placche e croste che possono dare prurito o bruciore. In questo caso, è il corpo che attacca proprio se stesso ed, erroneamente, il proprio tessuto. 

psoriasi cibi 20220211 - Nonsapeviche.com

Esiste, però, un legame importante tra tale malattia e cosa mangiamo. Ecco quali sono gli alimenti da evitare per curare la psoriasi: il miglioramento è davvero percepibile.

Curare la psoriasi: devi evitare assolutamente questi alimenti

psoriasi cibi 20220211 - Nonsapeviche.com

Alcuni ricercatori stanno portando avanti degli studi alla ricerca di una correlazione tra l’infiammazione data dalla psoriasi e l’alimentazione. Secondo tali ricerche, infatti, alcuni alimenti sarebbero in grado di favorirla sovraccaricando i meccanismi di difesa del nostro corpo. 


LEGGI ANCHE: Trovate cure infallibile per la psoriasi, finalmente ci siamo!


Alcuni cibi grassi, ad esempio, sono in grado i maggiorare l’infiammazione del sistema adiposo la quale, a sua volta, aumenta il rischio che si presenti la psoriasi. Dunque, la cura e la prevenzione di tale malattia deve assolutamente cominciare anche da tavola.

Scopriamo insieme quali sono i cibi da evitare assolutamente per fare in modo che la malattia non peggiori.

I cibi da evitare per alleviare la psoriasi

Alcuni cibi possono essere causa del peggioramento o della ricomparsa delle placche tipiche della psoriasi. In questo caso, essi dovranno essere sapientemente evitati per ottenere dei notevoli risultati.


LEGGI ANCHE: Come guadagnare ore di vita: i cibi da evitare per vivere di più secondo la scienza


Tra tutti, ad esempio, causa di infiammazione sono proprio i latticini: tale accortezza, tuttavia, riguarderà solo coloro che sono intolleranti al lattosio. In questo caso, infatti, l’irritazione gastrointestinale cronica causata da questa condizione può peggiorare la psoriasi.

Altri cibi sono quelli contenenti carboidrati e zuccheri raffinati: essi possono aumentare nel sangue i prodotti finali della glicazione avanzata, ossia di sostanze che possono portare a infiammazioni di diversa natura. 

psoriasi cibi 20220211 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy