C’è un modo per allungare la vita, parola degli esperti

Sabrina

Influencer - Esperti

Una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università di Bergen, in Norvegia, ha voluto operare un’analisi volta a rispondere alla domanda su come fare per allungare la vita.

Sono in molti a chiedersi se esista un modo per allungare la vita. A tal proposito, gli studiosi hanno fatto un’importante scoperta.

C'è un modo per allungare la vita, parola degli esperti

Scopriamo insieme cos’è che che assicura una vita più lunga stando a quanto è emerso dall’analisi in esame.

Allungare vita: ecco come secondo uno studio

C'è un modo per allungare la vita, parola degli esperti

In particolare, ii ricercatori sono arrivati alla conclusione che tra i fattori che assicurano una vita longeva ci sarebbe l’alimentazione. Esiste, infatti, una dieta in grado di allungare la vita di ben 10 anni. Essa, nello specifico, consiste nel consumare determinati alimenti a discapito di altri che invece possono rivelarsi dannosi per la salute e quindi ostacolare ka possibilità di avere una vita longeva.

Tra gli alimenti che devono essere limitati c’è sicuramente la carne rossa e soprattutto molto lavorata. Meglio invece optare per i legumi e i cereali integrali. Via libera anche alla frutta secca che stando ai dati emersi dall’analisi risulta essere un alleato per tutti coloro che vogliono guadagnare svariati anni in più di vita.

Per ottenere i maggiori risultati, però, gli esperti hanno dichiarato che è necessario adottare questo piano alimentare quanto prima durante il corso della propria vita. Il cambiamento delle proprie abitudini alimentari ad un’età molto giovane, di fatti, consentirebbe di acquisire 10 anni in più, aumentando dunque di molto l’aspettativa di vita.

Nel caso in cui il predetto cambiamento avverrebbe ad un’età avanzata, invece, gli anni in più diminuirebbe ad 8 anni.

Ciò detto, non resta che attendere nuovi e ulteriori studi al riguardo in modo tale da approfondire un importante argomento che interessa a molte persone. Sono in tante, infatti, a voler conoscere il segreto che assicura una lunga vita e stando a quello che è emerso dallo studio condotto dal team di ricercatori dell’Università di Bergen, Norvegia, risiede in una corretta alimentazione.

C'è un modo per allungare la vita, parola degli esperti

Impostazioni privacy