Casa

Non devi mai gettare queste cose nel lavandino i danni sono terribili

Spesso si sottovalutano i rischi derivanti dalla cattiva abitudine di gettare determinate cose nel lavandino. Ecco quali alimenti non vanno mai gettati  nello scarico e soprattutto quali possono essere i danni.

Molti non sanno che ci sono alcuni alimenti che se gettati nel lavandino possono causare non pochi danni.

Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che è assolutamente vietato gettare all’interno del tubo di scarico del lavandino.

Mai gettare queste cose nel lavandino? Ecco quali potrebbero essere i danni

Prima di elencarvi gli alimenti che invece di essere gettati all’interno del vostro lavandino è bene riciclare nel contenitore dell’umido, è bene sottolineare che se non si presta la dovuta attenzione si può andare incontro a problemi anche molto seri.

Uno di questi potrebbe essere l’intasamento dei tubi, ma anche e soprattutto l’inquinamento dell’ambiente in cui viviamo. Ci sono alcune sostanze, infatti, che possono contaminare in  maniera irrimediabile le acque rappresentando un problema anche per gli esseri viventi che vivono al loro interno.

Fatte queste precisazioni, tra gli alimenti che è bene non gettare nel lavandino ci sono sicuramente i gusci delle uova.

Questi infatti possono andare a favorire la formazione di veri e propri tappi che vanno ad intasare il tubo di scarico impedendo la normale discesa dell’acqua al suo interno. Alla luce di questo, ricordate di gettarli all’interno dell’umido. Questo vale anche per le frattaglie di carni lasciate nei piatti come, ad esempio, salsicce o polli. Anche in questo caso, gli scarti tendono a solidificare rendendo meno agevole e talvolta impossibile il normale flusso dell’acqua.

Poi, ancora, molte persone pensano che gettare nel lavandino il grasso non sia affatto un problema. In realtà, si tratta di una convinzione errata poiché possono essere molto dannose oltre che per il corretto funzionamento dei tubi di scarico anche e soprattutto per l’ambiente. Gli olii animali e vegetali, di fatti, possono contaminare colture inquinare acque.

Infine, ci sono i fondi del caffè che devono essere necessariamente gettati nel contenitore dell’umido. In alternativa potete sempre decidere di utilizzarli per preparare un efficacissimo scrub al caffè.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago