Blanco il suo vero nome è Riccardo chi è veramente il rapper vincitore di San Remo

Sabrina

Curiosità

Il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo è Blanco insieme a Mahmood con il brano Brividi. Ma scopriamo qualcosa in più su questo rapper il cui vero nome è Riccardo.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è nato in un paesino della provincia di Brescia nel 2003. In poco tempo è riuscito a raggiungere un enorme successo culminato con la vittoria della 72esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus per il terzo anno consecutivo.

Blanco il suo vero nome è Riccardo chi è veramente il rapper vincitore di San Remo

Scopriamo qualche informazione su questo rapper che al momento risulta essere tra i più ascoltati tra i giovani. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita lavorativa e privata di questo giovane ragazzo che ha sbaragliato, insieme a Mahmood, gli altri concorrenti in gara.

Blanco: ecco chi è veramente il vincitore di Sanremo

Blanco il suo vero nome è Riccardo chi è veramente il rapper vincitore di San Remo

La sua infanzia trascorre in un piccolo paesino della provincia di Brescia, Calvagese della Riviera, di 3500 abitanti. Come accennato all’inizio dell’articolo, il vero nome del cantante è Riccardo. A tal proposito, qualche tempo fa ha raccontato che la scelta di chiamarsi Blanco in realtà non è stata una sua scelta. A consigliare questo nome, di fatti, è stato un amico mentre si trovavano nello studio di registrazione.

Fin da piccolo ha mostrato una grande passione per la musica che ha cominciato a conoscere attraverso Youtube. Il giovane rapper con grande tenacia e determinazione comincia a pubblicare i suoi brani su Spotify attirando subito l’attenzione di una casa produttrice: l’Ecletic Music. Questa propone al rapper una collaborazione che culmina con la pubblicazione, su SoundCloud, del disco intitolato: Quarantine Paranoid. Da qui, segue un contratto con la Universal, una collaborazione con Madame, la pubblicazione del singolo Tu mi fai impazzire insieme a Sfera Ebbasta e, infine, l’uscita del suo primo album nel settembre 202: Blu Celeste.  

In riferimento alla sua vita privata, invece, dalla poche informazioni che il rapper lascia trapelare, si sa che è impegnato da diverso tempo con Giulia, una ragazza che vive a Desenzano del Garda e frequentante l’Istituto d’Istruzione CFP Zanardelli.

Ciò detto, è chiaro che quella di Blanco risulta essere un momento davvero d’oro che, dal punto di vista lavorativo, lascia immaginare un futuro davvero roseo per l’artista.

Blanco il suo vero nome è Riccardo chi è veramente il rapper vincitore di San Remo

Impostazioni privacy