I compensi per gli ospiti del Festival, ecco a quanto ammonta il cachet di Amadeus

Sabrina

Curiosità

Come ogni anno, c’è tanta curiosità in merito ai compensi per gli ospiti del Festival di Sanremo. Scopriamo insieme a quanto ammontano insieme al cachet di Amadeus.

Quella in corso è la 72esima edizione del Festival di Sanremo e, dati alla mano, risulta essere la più seguita dal 1995 ad oggi.

I compensi per gli ospiti del Festival, ecco a quanto ammonta il cachet di Amadeus

Amadeus è al timone del Festival da ormai tre anni e anche in stavolta è stato in grado di attirare l’attenzione dei telespettatori a casa grazie anche alla scelta degli ospiti. A tal proposito, scopriamo insieme quali sono i compensi di quest’anno.

Compensi per gli ospiti del Festival: da Drusilla Foer allo stesso Amadeus

I compensi per gli ospiti del Festival, ecco a quanto ammonta il cachet di Amadeus

Partendo dalla prima dama che ha accompagnato Amadeus nel corso della prima puntata del Festival, Ornella Muti, va detto che il compenso non è stato tra i più alti. Basti pensare, infatti, che per la bella attrice il compenso è stato di 25 mila euro relativamente basso se paragonato ai compensi di altri ospiti che hanno calcato il palco dell’Ariston. Tale cifra, peraltro, sarebbe andata a tutte le co-conduttrici che hanno affiancato Amadeus durante le serate: Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Per quanto riguarda, invece, Rosario Fiorello che ha partecipato soltanto alla prima puntata del Festival, il compenso si aggira intorno ai 50 mila euro. Stessa cifra anche all’attore comico pugliese Checco Zalone, contro gli 80 mila euro andati ai Maneskin, saliti sul palco in veste di super ospiti. La band, infatti, dopo la vittoria di Sanremo e poi dell’Eurovision Song Contest hanno trascorso quest’ultimo anno in viaggio per il mondo dove hanno riscosso un grandissimo successo.

Secondo alcune voci di corridoio Amadeus incasserà circa 500 mila euro.

Ciò detto, al di là dei compensi che è un argomento che ogni anno solleva sempre grandi polemiche, una volta terminato il Festival, possiamo dire che anche quest’anno Amadeus è riuscito ad unire il paese, incollando milioni di telespettatori davanti alla tv. Non resta che capire, una volta terminata la kermesse dedicata alla musica italiana, quale sia il prossimo conduttore. Al momento, infatti, non si sa se sarà proposto al conduttore ravennate di condurre anche la prossima edizione del Festival.

I compensi per gli ospiti del Festival, ecco a quanto ammonta il cachet di Amadeus

Impostazioni privacy