Ecco perchè non dovreste mai mangiare questi alimenti, deleteri per la linea

Ci sono alcuni alimenti che risultano essere particolarmente dannosi per la nostra linea. Scopriamo insieme quali sono.

Chiunque sia intenzionato a perdere peso deve sapere che ci sono alcuni alimenti che se consumati in dosi eccessive possono allontanare il nostro obiettivo.

Ecco perchè non dovreste mai mangiare questi alimenti, deleteri per la linea

In questo articolo vi sveliamo quali sono i cibi che sono nemici della linea e che quindi devono essere consumati senza esagerare nelle dosi. Ce ne sono alcuni che sono consumano ignorando che in realtà non siano particolarmente ipocalorici.

Ecco perchè non dovreste mai mangiare questi alimenti

Ecco perchè non dovreste mai mangiare questi alimenti, deleteri per la linea

Molte persone hanno l’abitudine di masticare chewing gum ignorando il fatto che oltre a essere dannose per la nostra linea possono provocare una serie di disturbi. A conferma di ciò, di fatti, può essere utile sapere che 100 grammi di prodotto contengono circa 350 Kcal che se consumate regolarmente possono provocare una fastidiosa sensazione di gonfiore dovuta al fatto che per masticarla tendiamo ad aprire e chiudere la bocca.

Anche le caramelle sono un alimento da limitare fortemente. Si tratta, infatti, un dolci particolarmente ricchi di zuccheri con oltre 400 Kcal per 100 grammi di prodotto. Soprattutto con l’avanzare dell’età, il metabolismo è costretto a svolgere un duro lavoro per smaltirle.

Molte persone, inoltre, ritengono che i grissini siano un valido alimento spezzafame e che dunque non sia controindicato nel caso in cui si voglia perdere peso. In realtà, bisogna sapere che 100 gr di grissini contengono oltre 400 Kcal. E’ chiaro allora che non

E’ convinzione comune, poi, che a fare più male sia la cioccolato bianca. In realtà, si tratta di un errore in quanto ad essere più calorica è quella fondente, in particolare, quella con una percentuale di cacao pari al 70 per cento. In questo caso, di fatti, 100 grammi di prodotto presentano circa 560 calorie.

Tra gli alimenti nemici della linea c’è la frutta secca. Questo alimento, di fatti, presenta un elevato contenuto di zuccheri. Basti pensare che per 100 grammi di prodotto si ingeriscono circa 500 Kcal. Questo vale, duqnue, per:

  • albicocche secche;
  • prugne secche;
  • noci pecan.

Ciò detto, è chiaro che se si vuole dimagrire tutti gli aliemnti appena elencati devono essere limitati fortemente per evitare di ottenere l’effetto opposto.

Ecco perchè non dovreste mai mangiare questi alimenti, deleteri per la linea