Senza categoria

Se mai dovesse finire il mondo ecco cosa dovremmo avere in dispensa

Se vi state chiedendo cosa si dovrebbe avere in dispensa nel caso in cui dovessimo trovarci dinanzi alla fine del mondo, siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che non deve mancare.

Se dovessimo proiettarci in uno scenario apocalittico, sarebbe di fondamentale importanza avere in dispensa alcuni beni alimentari.

L’attuale pandemia in corso ci ha fatto capire quanto sia importante essere ben equipaggiati per ogni evenienza, basti pensare l’assalto ai supermercati che si è verificato circa due anni fa in occasione del primo lockdown.

Se dovesse finire il mondo, queste cose non dovrebbero mai mancare in dispensa

L’esperienza vissuta all’inizio della pandemia deve insegnarci a non ripetere l’errore e spingere a farci trovare più preparati semmai dovesse malauguratamente ripresentarsi uno scenario apocalittico.

Se, infatti, fossimo costretti in casa per tanto tempo sarebbe fondamentale avere in dispensa, innanzitutto, diverse scorte d’acqua. Questo, di fatti, rappresenta un bene essenziale che ci consentirebbe di sopravvivere.

Fondamentale, poi, sarebbe avere delle scorte di prodotti in scatola come, ad esempio, tonno, salmone, sardine che assicurerebbero il giusto apporto di proteine essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. A tal proposito, per la stessa ragione, bisognerebbe non far mai mancare nella propria dispensa i legumi in scatola.

Le barrette energetiche rappresentano una valida fonte di energia che ci consentirebbero sostentarsi donando la giusta carica così come i biscotti di cui è consigliabile avere sempre una nutrita scorta. Per evitare di ritrovarsi con biscotti scaduti da tempo, ricordate di controllare periodicamente la scadenza. Nella vostra dispensa aggiungete anche prodotti già pronti che non richiedono particolari preparazione e, dunque, via libera a brodi pronti e verdure precotte.

Questo potrebbe rivelarsi davvero fondamentale se, nel nostro scenario apocalittico, dovessero venire a mancare gas, luce e acqua. Nel caso in cui ad essere sopravvissuti insieme a noi ci siano dei bambini, sarebbe importantissimo avere latte a lunga conservazione che oltre a durare a lungo, appunto, rappresenterebbe un alimento davvero prezioso per i più piccoli in quanto apporta la giusta quantità di calcio fondamentale per una corretta crescita delle ossa.

Ciò detto, ecco l’elenco completo di tutto quello che non dovete mai far mancare nella vostra dispensa e che potrebbero tornarvi utili.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago