Se mai dovesse finire il mondo ecco cosa dovremmo avere in dispensa

Sabrina

Famiglia

Se vi state chiedendo cosa si dovrebbe avere in dispensa nel caso in cui dovessimo trovarci dinanzi alla fine del mondo, siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che non deve mancare.

Se dovessimo proiettarci in uno scenario apocalittico, sarebbe di fondamentale importanza avere in dispensa alcuni beni alimentari.

Se mai dovesse finire il mondo ecco cosa dovremmo avere in dispensa

L’attuale pandemia in corso ci ha fatto capire quanto sia importante essere ben equipaggiati per ogni evenienza, basti pensare l’assalto ai supermercati che si è verificato circa due anni fa in occasione del primo lockdown.

Se dovesse finire il mondo, queste cose non dovrebbero mai mancare in dispensa

L’esperienza vissuta all’inizio della pandemia deve insegnarci a non ripetere l’errore e spingere a farci trovare più preparati semmai dovesse malauguratamente ripresentarsi uno scenario apocalittico.

Se, infatti, fossimo costretti in casa per tanto tempo sarebbe fondamentale avere in dispensa, innanzitutto, diverse scorte d’acqua. Questo, di fatti, rappresenta un bene essenziale che ci consentirebbe di sopravvivere.

Fondamentale, poi, sarebbe avere delle scorte di prodotti in scatola come, ad esempio, tonno, salmone, sardine che assicurerebbero il giusto apporto di proteine essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. A tal proposito, per la stessa ragione, bisognerebbe non far mai mancare nella propria dispensa i legumi in scatola.

Se mai dovesse finire il mondo ecco cosa dovremmo avere in dispensa

Le barrette energetiche rappresentano una valida fonte di energia che ci consentirebbero sostentarsi donando la giusta carica così come i biscotti di cui è consigliabile avere sempre una nutrita scorta. Per evitare di ritrovarsi con biscotti scaduti da tempo, ricordate di controllare periodicamente la scadenza. Nella vostra dispensa aggiungete anche prodotti già pronti che non richiedono particolari preparazione e, dunque, via libera a brodi pronti e verdure precotte.

Questo potrebbe rivelarsi davvero fondamentale se, nel nostro scenario apocalittico, dovessero venire a mancare gas, luce e acqua. Nel caso in cui ad essere sopravvissuti insieme a noi ci siano dei bambini, sarebbe importantissimo avere latte a lunga conservazione che oltre a durare a lungo, appunto, rappresenterebbe un alimento davvero prezioso per i più piccoli in quanto apporta la giusta quantità di calcio fondamentale per una corretta crescita delle ossa.

Ciò detto, ecco l’elenco completo di tutto quello che non dovete mai far mancare nella vostra dispensa e che potrebbero tornarvi utili.

Se mai dovesse finire il mondo ecco cosa dovremmo avere in dispensa

Impostazioni privacy