Famiglia

Non commettere mai questo errore in pandemia il compleanno di tuo figlio si può festeggiare, ecco come

Con l’avvento della pandemia non bisogna fare l’errore di credere che non sia possibile festeggiare il compleanno dei propri bambini come meritano. Ecco dei consigli utili per riuscirci.

Ogni età merita di essere festeggiata soprattutto se a compiere gli anni è il proprio bambino. Compiere gli anni durante la quarantena non è semplice, soprattutto a livello psicologico: quello che dovrebbe essere un giorno di vicinanza e condivisione può facilmente trasformarsi in un momento di nostalgia e lontananza.

Chi l’ha detto che non si possa preparare una bellissima festa di compleanno anche in casa anche ai tempi del coronavirus. Ecco come fare per non sbagliare.

In pandemia il compleanno di tuo figlio si può festeggiare, ecco come

Per fare in modo che malinconia e tristezza non prendano pericolosamente il sopravvento, soprattutto quando si tratta del compleanno dei nostri bambini. Fare una festa di compleanno in quarantena è possibile e, in questo caso, ci faremo aiutare anche dalla tecnologia.

Come ogni festa di compleanno che si rispetti, non può mancare la torta. Invece di comprarla, potrebbe essere una buona idea quella di prepararla con le proprie mani e perchè no lasciandosi aiutare dal festeggiato stesso. Lasciate che sia proprio lui a scegliere gli ingredienti con cui preparare il dolce in modo tale da renderlo ancor più felice. Una volta terminata, posizionatela in bella mostra e lasciate che il festeggiato spenga le candeline per poi fargli scartare l’immancabile regalo di compleanno.

Leggi anche: I BAMBINI SONO PIU’ FORTI DI NOI, SVELATO IL MOTIVO PERCHE’ A LORO IL COVID NON COLPISCE O QUASI

Se non potete recarvi di persona a comprare il regalo perchè ad esempio siete in quarantena non c’è motivo di disperare, sul web sono disponibili tantissimi shop online su cui scegliere il regalo più adatto al vostro bambino. In questo caso, però, è consigliale agire di anticipo, in modo tale da ricevere l’ordine in tempo. Organizzate dei giochi a tema che fanno felice il vostro bambino poiché sarà un modo per divertirsi insieme. Allestite una caccia al tesoro coinvolgendo il festeggiato e anche, nel caso, fratelli e sorelle. Un altro consiglio è quello di organizzare uno spettacolo teatrale che possa attirare la sua attenzione e far viaggiare la sua fantasia.

Leggi anche: VACCINI AI BAMBINI PER IL COVID: I RISULTATI SUGLI EFFETTI AVVERSI

Ciò detto, non bisogna credere che ai tempi del coronavirus non sia possibile fare felici i più piccoli il giorno del loro compleanno. Adottando questi semplici e utili consigli, infatti, sarà possibile rendere questo giorno davvero indimenticabile.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago