Dimagrire mangiando la pasta non è impossibile: ecco come

Sabrina

Salute e Benessere

Molte persone sono convinte che sia impossibile dimagrire mangiando pasta. In realtà si tratta di una convinzione errata, scopriamo insieme perchè.

La pasta è largamente utilizzata e apprezzata in tutto il mondo. Spesso, però, si ritiene che il suo consumo sia particolarmente controindicato nel caso in cui si abbia necessità di perdere qualche chilo.

Dimagrire mangiando la pasta non è impossibile: ecco come

In questo articolo vi sveleremo quanto c’è di vero in questa radicata convinzione.

Mangiare la pasta: fa dimagrire o ingrassare?

Dimagrire mangiando la pasta non è impossibile: ecco come

La domanda che molti si pongono è se mangiare la pasta fa dimagrire o ingrassare. In risposta a questo questo, possiamo dire che molto dipende dallo stile di vita che conduciamo. In poche parole, nel caso in cui si conduca una vita particolarmente sedentaria, l’alimento in esame non rappresenta l’alimento ideale da consumare. Mnetre il discorso cambia nelle persone che praticano regolare attività fisica o che svolgono un lavoro particolarmente dispendioso. Questo perchè la pasta rappresenta un alimento dall’alto contenuto di carboidrati e per questo è in grado di apportare oltre il 20 per cento del fabbisogno giornaliero.

Va anche detto, però, che anche coloro che non hanno una vita particolarmente attiva possono consumarla ovviamente rispettando le dosi indicate dagli esperti e senza mai eccedere. Mangiando una porzione corretta di pasta è possibile non privarsi di questo alimento ed evitare di apportare eccessive calorie all’organismo, al tempo stesso. Nello specifico, gli esperti raccomandano di consumare la pasta non più di 3 volte a settimana per un massimo di 70 grammi a porzione. Deve essere evitato, inoltre, l’abbinamento con condimenti ricchi di grassi preferendo invece quelli che ne sono più poveri.

A tal proposito, è severamente sconsigliato abbinare alla pasta determinati alimenti come, ad  esempio, il pane e le patate, anch’essi ricchi di amido e carboidrati.
Ciò detto è chiaro che non bisogna necessariamente privarsi di questo alimento quanto piuttosto fare attenzione a questi piccoli accorgimenti appena citati nell’articolo. Rispettandoli, infatti, sarà possibile non rinunciare al piacere di mangiare un buon piatto di pasta senza il timore di ingrassare. Come sempre infatti il giusto sta nel mezzo evitando gli eccessi che sono sempre dannosi oltre che per la linea, per la nostra salute.

Dimagrire mangiando la pasta non è impossibile: ecco come

Impostazioni privacy