Il posto dove si mangia meglio al mondo è in Italia: la città prima in classifica

Sabrina

Curiosità

Se vi state chiedendo dov’è che si mangia meglio nel mondo, in questo articolo vi elenchiamo i paesi che rientrano nella top ten secondo Tripadvisor.

TripAdvisor è uno dei siti più noti al mondo nato con lo scopo di dare supporto ai viaggiatori nella pianificazione della vacanza perfetta attraverso la possibilità di consultare le recensioni dei clienti.

Il posto dove si mangia meglio al mondo è in Italia: la città prima in classifica

Il sito statunitense ha voluto stilare una classifica 2022 relativa ai posti nel mondo dove si mangia meglio. Ecco quali sono.

Dove si mangia meglio al mondo? Ecco la classifica

Tripadvisor ha messo al primo posto nella classifica dei migliori posti in cui mangiare Roma. In particolare, si fa riferimento alla pasta fresca, ai carciofi alla giudia e a tutte le leccornie che si preparano nella città eterna. Ovviamente, non può mancare il riferimento alle bellezze storiche che si possono ammirare tuttavia assaporando una delle tante prelibatezze del luogo si potranno apprezzare ancor di più.

Sul podio, al secondo posto, c’è Londra dove coloro che si recano nella città non possono non assaporare la birra o fare visita ai tanti ristoranti stellati presenti.

Al terzo posto c’è Parigi, infine, con i tanti caffè all’aperto mentre al quarto posto spunta Dubai con i tanti piatti speziati tipici della tradizione.

Il posto dove si mangia meglio al mondo è in Italia: la città prima in classifica

Nella top ten, inoltre, ci sono:

  • Barcellona;
  • Madrid;
  • San Paolo;
  • New York;
  • Bangkok;
  • Singapore.

Ciò detto, è chiaro che l’attuale pandemia in corso ha reso un po’ più difficile viaggiare in tutto il mondo. Tuttavia, il 2022 si preannuncia essere molto meno restrittivo. A tal proposito, infatti, il sito statunitense ha voluto stilare una classifica per soddisfare il grande bisogno delle persone di ritornare a viaggiare. L’obiettivo, infatti, è quello di ispirare i viaggiatori nella scelta del viaggio ideale.

Se, infatti, il 2021, non si è potuto dare sfogo alla voglia di viaggiare e di conoscere culture diverse rispetto alla propria, l’anno appena cominciato segna la ripresa delle piccole fughe, delle gite fuori porta e dei viaggi verso mete lontane.

Anche se la nuova variante Omicron sta imperversando in questo periodo, gli esperti hanno fatto sapere che entro 2, 3 settimane si assisterà ad una graduale riduzione dei casi con il conseguente allentamento delle misure restrittive.

Il posto dove si mangia meglio al mondo è in Italia: la città prima in classifica

Impostazioni privacy