Il tuo carattere può influenzare la durata della tua vita: ecco come

Sabrina

Salute e Benessere

Diversi esperti ritengono che il carattere può determinare una vita lunga o al contrario più breve. Si tratta di un argomento molto interessante che cercheremo di approfondire in questo articolo riportando diversi studi che hanno portato ad una tale conclusione.

Il carattere di una persona rappresenta quell’insieme di comportamenti che si mettono in atto in maniera abituale e che distinguono un determinato individuo. Ovviamente ognuno di noi nasce con un carattere bene preciso che col tempo può subire dei cambiamenti a causa dell’ambiente in cui si vive ma anche delle esperienze di vita che si fanno.

Il tuo carattere può influenzare la durata della tua vita: ecco come

Gli esperti sono giunti alla conclusione che in base alla tipologia del nostro carattere è possibile vivere più a lungo. Approfondiamo insieme questo importante argomento.

Il carattere può influenzare durata vita: ecco cosa è emerso da uno studio

A conferma di quanto detto poc’anzi, uno studio scientifico del 2017 ha fatto emergere un dato molto importante. In particolare, su 9 mila pazienti malati oncologici, è stato registrato un aumento delle possibilità di sopravvivenza nelle persone che risultavano avere relazioni stabili.

Il carattere determina anche il modo in cui reagiamo agli eventi anche avversi. In particolare, se una persona tende a reagire in maniera eccessivamente coinvolta, a lungo andare, si può andare incontro a stati di stress cronici che possono dunque favorire l’insorgere di infiammazioni.

Il tuo carattere può influenzare la durata della tua vita: ecco come

Questo perchè, il sistema immunitario subisce lo stato psichico della nostra mente. In poche parole, tramite la nostra personalità possiamo renderci più soggetti ad ammalarci di alcune patologie.

Tra queste, ad esempio, ci sono quelle che interessano l’apparato cardiovascolare. La malattia coronarica, nello specifico, sarebbe più frequente nelle persone che presentano tratti del carattere piuttosto ostili.

In particolare, chi vive perennemente stati dai disprezzo e sfiducia verso il prossimo può favorire il deperimento coronarico con le conseguenze che ne conseguono.

Ciò detto è chiaro che ognuno di noi nasce con un determinato tipo di carattere che in base alle esperienze che viviamo nel corso del tempo può subire dei cambiamenti. Secondo gli esperti è consigliale vivere la vita in maniera aperta, evitando quindi continui stati di rabbia e insofferenza che non fanno altro che ridurre la possibilità di vivere più a lungo.

Il tuo carattere può influenzare la durata della tua vita: ecco come

Impostazioni privacy