Se hai fitte al lato sinistro della testa, non è detto che sia emicrania

Sabrina

Salute e Benessere

Quando si avvertono delle fitte al lato sinistro della testa molto spesso si pensa che si tratti di una semplice emicrania. In realtà la causa potrebbe essere altro.

Molte persone soffrono di questo disturbo e di frequente avvertono fitte alla testa che rendono davvero difficile le attività quotidiane. Nella gran parte dei casi, questo disturbo è legato ad una semplice emicrania, in altri invece la causa potrebbero essere legata ad altri problemi di salute.

Se hai fitte al lato sinistro della testa, non è detto che sia emicrania

Quando si avvertono delle fitte al lato sinistro non c’è da preoccuparsi anche se in presenza di determinati sintomi associati è bene rivolgersi al proprio medico.

Fitte al lato sinistro della testa: ecco quando è il caso di preoccuparsi

Se hai fitte al lato sinistro della testa, non è detto che sia emicrania

Di solito, si possono avvertire delle fitte alla testa anche molto forti che causano non poco dolore anche se per pochi secondi.

Queste possono colpire entrambi i lati della testa e riguardare solo il cranio o scendere ad altre parti del viso come, ad esempio, i denti, gli occhi e così via.

Ci possono essere diverse cause che vanno dall’ansia allo stress all’eccessivo esercizio fisico.

Quando ciò si ripete frequentemente vuol dire che si soffre di emicrania o cefalea. Tuttavia, ci sono casi più seri in cui la causa potrebbe essere legata ad un cancro al cervello o ad un’aneurisma cerebrale.

In particolare, in quest’ultimo caso, al dolore sono associati anche altri sintomi che sono:

  • rigidità al collo;
  • disturbo visivo;
  • perdita di conoscenza.

In questo caso, è fondamentale riuscire ad intervenire in maniera tempestiva recandosi al più vicino Pronto Soccorso o contattando il 118.

E’ importante, infatti, che i medici mettano in atto tutte le cure del caso attraverso un’attenta valutazione dei parametri vitali del paziente.

Alla luce di quanto appena detto, possiamo dire che in linea generale le fitte al lato sinistro della testa non devono destare preoccupazione se si verificano di rado e se non sono accompagnati da una serie di sintomi particolarmente gravi come quelli elencati poc’anzi. In tal caso, infatti, è importante agire in maniera celere per evitare di incorrere in problemi anche molto seri per la propria salute e per la propria vita.

Se hai fitte al lato sinistro della testa, non è detto che sia emicrania

Impostazioni privacy