Come scoprire quali colori ci stanno meglio, ecco il test da fare

Sabrina

Moda

Ci sono colori che ci stanno meglio altri che ci donano di meno. Per scoprire quali sono i colori che fanno al caso nostro, ecco il test da fare.

Esiste una scienza che studia quali sono i colori e gli abbinamenti che si addicono meglio ad un determinato individuo. In particolare, secondo questa interessante materia, ogni individuo può essere classificato in base alla stagione di appartenenza.

Come scoprire quali colori ci stanno meglio, ecco il test da fare

Lo studio in esame si bassa sull’analisi, non solo del colore dell’abbigliamento da indossare, ma anche del trucco e, infine, anche dei capelli.

Come scoprire quali colori che ci stanno meglio: il test

Come scoprire quali colori ci stanno meglio, ecco il test da fare

Il test da fare è molto semplice e consiste nel rispondere ad una serie di domande. La prima domanda riguarda la reazione della pelle quando ci si espone ai raggi del Sole. In questo caso, la vostra pelle:

  1. si scotta facilmente;
  2. non diventa mai scura.

La seconda domanda riguarda la reazione della pelle in seguito ad uno sforzo fisico. In questo caso, la vostra pelle:

  1. non muta di colorito;
  2. presenta chiazze su diverse parti del corpo.

La terza e ultima domanda inerisce la vostra pelle e il suo incarnato. Questo, infatti, notate si abbini meglio al colore:

  1. oro;
  2. argento.

Coloro che alle 3 domande hanno risposto tendenzialmente con la prima risposta appartengono alle stagioni Primavera e Autunno, rispettivamente se si è chiare o scure.

Quelle che hanno dato tendenzialmente la seconda risposta rientrano, dunque, nelle stagioni Estate o Inverno, rispettivamente se si è chiare o scure.

Ciò detto, coloro che appartengono alla stagione primaverile devono preferire colori scuri come il blu, il rosso o, ancora, il prugna.

Per quanto riguarda invece coloro che rientrano nella stagione estiva, le tonalità a cui fare riferimento sono quelle chiare e fredde. Tra queste rientrano:

  • giallo;
  • rosso fragola;
  • grigio.

Chi appartiene alla stagione autunnale deve abbinare i colori scuri e caldi. Tra questi rientrano il marrone o il verde, ma anche l’avorio e l’arancione.

Infine, le donne che appartengono alla stagione invernale devono prediligere colori freddi come, ad esempio:

  • viola;
  • nero;
  • grigio;
  • verde;
  • blu.

Alla luce di quanto appena detto, non vi resta che eseguire il test e cominciare a fare tesoro di questi preziosi consigli vi aiuteranno a capire quali sono gli abbinamenti che fanno al caso vostro.

Come scoprire quali colori ci stanno meglio, ecco il test da fare

Impostazioni privacy