Le vacanze non finiscono per gli studenti ecco quando riandranno a scuola

Sabrina

Famiglia

Con la fine delle festività, gli studenti italiani si apprestano a ritornare tra i banchi. A causa dell’aumento dei contagi in molte scuole cambiano le date per la riapertura. Ecco quando gli studenti riandranno a scuola.

Scuole chiuse più a lungo e le vacanze non finiscono: ecco le nuove date per la riapertura

La curva dei contagi è in aumento con la conseguenza che molti Presidenti di Regione hanno deciso di cambiare le date per la riapertura, e dunque, del rientro a scuola.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito a questa importante questione che riguarda milioni di famiglie italiane.

Studenti, ecco quando riandranno a scuola

Scuole chiuse più a lungo e le vacanze non finiscono: ecco le nuove date per la riapertura

Il Governo Draghi fin dall’insediamento ha attuato tutta una serie di misure volte a garantire il normale svolgimento delle attività scolastiche seppure nella straordinarietà del periodo che stiamo vivendo.

In questi giorni è stata avanzata l’ipotesi di consentire il rientro a scuola soltanto agli studenti vaccinati lasciando, quindi, quelli che non hanno ancora eseguito il vaccino.

Tale ipotesi ha inevitabilmente suscitato le reazioni di sindacati e associazioni che hanno parlato di un provvedimento discriminatorio.

Alla luce di questo, per molti studenti e le loro famiglie sorge spontaneo chiedersi quali sono le nuove date per la riapertura delle scuole.

I vertici di diverse Regioni hanno deciso di posticipare la data del rientro tra i banchi di scuola fissandolo al 10 gennaio. Tra queste ci sono:

  • Campania;
  • Molise;
  • Puglia;
  • Liguria;
  • Veneto;
  • Piemonte;
  • Valle d’Aosta;
  • Bolzano.

Mentre nelle Regioni appena citate le lezioni cominceranno con qualche giorno di ritardo, in tutte le altre il giorno di riapertura è fissato al 7 gennaio.

Va detto, comunque, che in ogni Comune e Istituto la data potrebbe cambiare in base all’attuazione o meno della settimana corta che consiste, nello specifico, in 5 giorni settimanali ciascuno di 6 ore.

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito alle modalità con cui il Governo Draghi intenderà affrontare affrontare il ritorno tra i banchi di scuola garantendo la massima sicurezza a studenti e personale scolastico.

Leggi anche: MIO FIGLIO HA AVUTO IL COVID , LO DEVO COMUQNUE VACCIANRE? LE RISPOSTE DEGLI ESPERTI AI DUBBI DEI GENITORI

Scuole chiuse più a lungo e le vacanze non finiscono: ecco le nuove date per la riapertura

Impostazioni privacy