Omicron gli effetti sul sonno sono devastanti, ecco cosa succede

Sabrina

Salute e Benessere

La variante omicron ha degli effetti devastanti sul sonno: questo almeno è quanto è emerso dalle segnalazioni di coloro che sono risultati positivi alla nuova variante del virus.

Omicron gli effetti sul sonno sono devastanti, ecco cosa succede

Sulla variante omicron non si sa ancora molto, tuttavia, stando a quanto è emerso dai dati finora in possesso i sintomi riguarderebbero il sonno sui pare che gli effetti siano davvero devastanti.

Approfondiamo insieme l’argomento che sta destando non poco allarmismo.

Omicron effetti sul sonno, ecco tutto quello che c’è da sapere

Omicron gli effetti sul sonno sono devastanti, ecco cosa succede

Come già si è avuto modo di capire, la nuova variante Omicron risulta essere di facile trasmissione tant’è che in questi giorni si sta assistendo ad un vero e proprio boom di contagiati.

Dall’inizio della pandemia, i sintomi più comuni generati dal covid sono risultati essere:

  • febbre alta;
  • mal di gola;
  • tosse;
  • perdita del gusto;
  • perdita dell’olfatto.

Con il diffondersi della variante in esame, invece, si sta assistendo ad un nuovo effetto che andrebbe ad interessare il sonno.

Il sintomo in questione prende il nome di paralisi del sonno. In particolare, questa condizione può provocare un’impossibilità nel compiere qualsiasi movimento mentre si dorme.

Diverse persone, peraltro, hanno riferito di aver avuto anche allucinazioni.

A proposito di questi effetti, però, il sistema nazionale sanitario della Gran Bretagna, ha voluto assicurare le persone riguardo alle conseguenze di questa condizione e placare dunque la generale preoccupazione che inevitabilmente può generare l’insorgere di questo sintomo.

Nonostante il grande allarmismo, infatti, si tratta di un sintomo che nn genera conseguenze gravi a parte un certo sentimento di stress in chi ne soffre.

In presenza di un sonno disturbato, è chiaro che si può accumulare una certa insofferenza dovuta all fatto che non si riposa in maniera corretta.

Ciò detto, non resta che attendere ulteriori studi al riguardo in modo tale di approfondire maggiormente questa interessante questione.

Omicron gli effetti sul sonno sono devastanti, ecco cosa succede

Impostazioni privacy