Se siete stanche di fare i filler dovete sapere cosa può accadere dopo

Simona

Salute e Benessere

I filler al viso sono per molti un valido aiuto contro i segni dell’età: ma cosa può accadere dopo un’interruzione? Ecco quali sono gli effetti quando la sua azione svanisce.

Filler dopo

I filler al viso sono uno dei metodi più semplici per cancellare i segni dell’invecchiamento. Si tratta essenzialmente di micro iniezioni che hanno lo scopo di riempire le rughe e i segni sul viso. Una sorta di “magica gomma da cancellare” che vi restituirà tutti gli anni persi.

Tuttavia, qualora dopo anni di utilizzo decidiate di smettere vi troverete a dover fare i conti con quello che potrebbe accadere dopo. Ecco quali sono gli effetti che salteranno subito all’occhio appena l’azione riempitiva sarà svanita e i vostri anni riaffioreranno a galla.

Filler al viso: ecco cosa può accadere dopo aver smesso

Filler dopo

Tra tutti, il filler più diffuso è quello a base di acido ialuronico: iniettato, andrà ad assopire i processi di invecchiamento della pelle che iniziano già al compimento dei 25 anni. Dunque, il loro scopo, essenzialmente, è quello di colmare i solchi e restituire i volumi persi con il trascorrere del tempo. 


LEGGI ANCHE: Filler quello che ancora non sai di questa medicina estetica


Inoltre, alcuni filler hanno anche un’azione idratante: restituiscono acqua in profondità stimolando le cellule alla produzione di maggiori quantità di collagene. Il loro effetto, dunque, non sarà solo puramente estetico, ma anche più profondo.

Quel che si rischia, però, è di vedere di colpo svaniti tutti gli effetti positivi nel momento in cui si decide di interrompere di colpo il trattamento. Ecco cosa accade secondo gli esperti.

Filler al viso: dopo aver smesso si ritorna come prima? Il parere degli esperti

Secondo gli esperti, sono numerosi gli effetti visibili allo specchio che si possono riscontrare non appena si sceglie di interrompere un trattamento filler. Privare la pelle di tali sostanze, infatti, riporta lentamente alla luce la normalità anagrafica.


LEGGI ANCHE: Filler all’acido ialuronico e vaccino anti-Covid: ci sono interferenze?


La pelle si assottiglia e tutte le rughe e i solchi precedentemente appiattiti riaffiorano a galla. Ma non è solo un problema di filler.

In questo quadro anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Diete troppo drastiche o non correttamente bilanciate possono incidere sulla qualità della pelle. Non assumere abbastanza omega3 e bere poca acqua possono trasformare in davvero pochissimo tempo l’aspetto della vostra pelle. 

Filler dopo

Impostazioni privacy